Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Eva contro Eva: Heather Parisi e Lorella Cuccarini in “Nemicamatissima” su RaiUno

Venerdì 2 dicembre alle 21.15 e sabato 3 dicembre alle 20.35 su Raiuno sbarcherà uno dei programmi più attesi della stagione invernale. “Nemicamatissima”, con Heather Parisi e Lorella Cuccarini promette scintille e continua a giocare sulla “presunta” eterna rivalità tra le due primedonne della tv targata anni ottanta-novanta. Uno spettacolo prodotto dall’agente delle “star” Lucio Presta che porterà sul palco del prestigioso teatro 5 di Cinecittà anche artisti del calibro di Zucchero Fornaciari, Gianna Nannini, Lillo e Greg e tanti altri. Anche Pippo Baudo, in qualche modo, sarà presente in omaggio alle due “ballerine” che ha scoperto trent’anni fa, ma la produzione non ha voluto dire nulla di più per non rovinare la “sorpresa” ai telespettatori.

picmonkey-collage-dentro
6 chilometri di cavi elettrici, 1100 metri quadrati di palcoscenico in legno e layher, 300 metri quadri di specchi per decorare le pareti, 415 metri quadrati di schermi led e 4500 punti luce: sono questi in numeri di uno show con la regia di Stefano Vicario che si preannuncia “imponente” tanto da essere stato pensato per il teatro 5 di Cinecittà, caro a Federico Fellini. Uno spazio enorme che però non basterà a tenere “lontane” le “nemiche amatissime” Heather Parisi e Lorella Cuccarini, che dopo trent’anni saranno di nuovo insieme, protagoniste sullo stesso palcoscenico di un varietà della rete nazionale. Il direttore di Raiuno Andrea Fabiano ha infatti promesso scintille: e come potrebbe essere diversamente quando si mettono insieme “le più amate dagli italiani”, showgirl diventate famose dalle Alpi allo “stivale” grazie a “Fantastico”?

Hanno poi dominato la tv degli anni ottanta/novanta dividendo il pubblico esattamente in due: una metà era per “l’americanina” tutto pepe di origini calabresi che si portava la gamba all’altezza delle orecchie con il minimo sforzo e un sorriso smagliante in “Disco bambina”. La seconda metà era per la “figlia di Roma”, la dolce Lorella che aveva incantato con sigle come “Sugar Sugar” o l’immortale “La notte vola”.

heather

Oggi, trent’anni dopo, 56 anni Heather e 51 Lorella, in tutti e due i casi meravigliosamente portati, si può sapere se ci sia ancora, o ci sia stata, questa rivalità che tanto ha fatto parlare i giornali?

“Veramente sono anni che volevo fare una trasmissione televisiva con Lorella”, ha svelato Heather, “anche quando ancora vivevo in Italia ci ho provato ma poi non siamo mai riuscite a far combaciare un periodo libero per tutte e due. So che i giornali devono far sognare la gente e che la nostra rivalità è “stuzzicante” ma io lo so e Lorella lo sa: volevo fare questa cosa con lei già prima e se fossimo state davvero nemiche non mi sarebbe passato nemmeno per la testa. Due personaggi famosi insieme in una trasmissione è fighissimo, in America si fa sempre così, si mettono insieme due primedonne per farle duettare, come Anastasia e Celine Dion. Nel panorama dello spettacolo italiano c’è posto per Heather e per Lorella. Quanto tanti anni fa io ero la showgirl e Lorella la ballerina di fila, e ho scoperto quanta grinta avesse e quanta voglia di farcela, ero contenta perché volevo che ci fosse qualcun altro oltre a me. Non siamo mai state nemiche, non siamo state mai nemmeno amiche ma sicuramente non siamo mai state rivali. E’ impossibile essere rivali con Lorella. Io la rispetto moltissimo, la rispetto veramente e non potrei lavorare sullo stesso palcoscenico se davvero fossimo nemiche. Non ci avrei messo piede perchè devo poter lavorare tranquilla. Chi mi conosce da anni sa che apprezzo sempre la gente di talento e lei lo è”.

lorella

Anche Lorella Cuccarini è sulla stessa lunghezza d’onda.

“Forse agli italiani piace la storia di due donne “nemiche” perché c’è passione, sentimenti forti. Io però posso solo dire che quando sognavo di fare questo lavoro lo facevo guardando lei in televisione.  Quando mi sono trovata a ballare con Heather la consideravo uno dei mei modelli ed ero felicissima di stare sullo stesso palco con lei, anche se ero ballerina di fila e Heather la showgirl. Quando poi l’ho condiviso allo stesso “livello” mi è sembrato di aver realizzato un grande desiderio. E’ vero che le nostre vite professionali sono andate aventi “affiancate” per tanto tempo ma questo non è mai stato un problema. Siamo due persone completamente diverse che hanno un approccio alla vita completamente diverso”.

Sarà, intanto la conferenza stampa Rai si è svolta in due momenti separati, prima con Heather Parisi, poi con Lorella Cuccarini, e la rete ha tenuto a far sapere che le due non si sono ancora ufficialmente “incontrate” nemmeno per le prove: si sono “sfiorate”, si sono viste da lontano, ma tengono il momento dell’incontro vero e proprio e le relative “passioni” per la prima serata.

Lorella Cuccarini in realtà, quando ha saputo che Heather aveva detto che non si erano ancora mai incontrate, ha rivelato alla platea: “Come non ci siamo mai incontrate! Ma davvero ci avete creduto?”, facendo con la mano il gesto del naso di Pinocchio.

Sarà, ma intanto si sa che le due non si sono perse di vista in tutti questi anni, che Heather dice sempre a Lorella di indossare più ballerine e meno tacchi alti e che Lorella dice a Heather di tornare a ballare anche se non ha più 30 anni perché Liza Minnelli, a 75 anni, sul palco è ancora strepitosa e lei potrebbe esserlo altrettanto. Chissà, forse non sono proprio amiche ma nemiche non sembrano davvero.

Photo Credits: Velvet Mag, Claudio Porcarelli

heather-2lorella-2

 

 

Pulsante per tornare all'inizio