Il conduttore di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi redige un post al veleno contro la trasmissione Storie Vere ed Eleonora Daniele: “Ruba gli scoop di Quarto Grado”.
“Qual è il programma del mattino che saccheggia gli scoop di Quarto Grado?”, chiede ai suoi fan Gianluigi Nuzzi. E la domanda è seguita da un preciso indizio: Nuzzi posta un selfie davanti alla tv dov’è immortalata la splendida Eleonora Daniele, la conduttrice di Storie Vere, fortunato programma in onda su Rai 1. La rivalità tra i due programmi di cronaca nera è nota ai più e non è mai stata nascosta in alcun modo.
A cosa fa riferimento, però nello specifico, il noto giornalista e scrittore? Proprio questa mattina mentre Mattino 5 mandava in onda i contenuti esclusivi sul caso Roberta Ragusa svelati proprio da Quarto Grado venerdì sera 18 novembre, su Storie Vere la Daniele e i suoi ospiti in studio parlavano dello stesso caso. Una coincidenza? Un excursus su tutta la vicenda giudiziaria che vede Antonio Logli sotto processo per il presunto omicidio della moglie, e l’approfondimento sulle intercettazioni in mano agli inquirenti che hanno portato alla incriminazione dell’uomo. Forse Gianluigi Nuzzi si riferiva proprio a quello?
Eleonora Daniele non ha ancora fatto sapere il suo punto di vista sul post velenoso, ma la conduttrice potrebbe non tardare a rispondere. Ricordiamo che il suo programma quest’anno ha raddoppiato la permanenza in video ed è incentrato sul racconto delle storie dei protagonisti. Si occupa di diversi argomenti: cronaca nera, adozioni, crisi ma anche intrattenimento e temi di costume. Ampio spazio viene riservato al tema dei “nuovi poveri” per sensibilizzare su questo tema che interessa, purtroppo, sempre più italiani. Vengono raccontate anche storie “straordinarie”, di persone che hanno sconfitto un momento di crisi, che sono sopravvissute a disastri ambientali, che non si sono lasciate andare e hanno continuato a lottare. In studio il racconto delle storie è supportato da servizi sul tema della puntata: tutto si sviluppa sulla testimonianza dell’ospite e sui filmati relativi alla sua vita. Avrà, dunque, davvero copiato Quarto Grado?
Photo Credits: Facebook