Mentana riavvolge il nastro dei ricordi, fatti di picchi di share e continue maratone in diretta, per raccontarsi negli studi de L’Intervista di Maurizio Costanzo.
Stasera, 17 novembre, alle 23:30 un appuntamento davvero imperdibile: Enrico Mentana torna su Canale 5… ma stavolta da intervistato. Siederà nel salotto di Maurizio Costanzo per rivivere un passato glorioso sulle reti Mediaset. Protagonista di quest’ultima puntata il prodigio del giornalismo, che comincia la sua carriera in Rai per poi fondare e dirigere il primo telegiornale in diretta della tv commerciale: il Tg5. Dal 2010 dirige con successo il Tg La7, e conduce il programma d’informazione “Bersaglio mobile”.
Durante la puntata Maurizio Costanzo anima la giostra attraverso i video – che costituiscono la punteggiatura e la grammatica del programma – che mostrano le fasi salienti della carriera e gli affetti personali di Enrico Mentana. Il colosso del giornalismo nel 2002 sposa Michela Rocco di Torrepadula, con la quale ha avuto due figli (Giulio e Vittoria). Ha altri 2 figli, Alice e Stefano, nati negli anni ’90 da una precedente relazione. Poi, la separazione.
Mentana oltre ad essere un ottimo giornalista è balzato recentemente agli onori della cronaca per aver coniato un nuovo termine che meglio di ogni altro classifica una certa categoria di persone, “webete”. Grande commentatore della realtà quotidiana, sulle ultime elezioni americane aveva detto: “Grandi sconfitti del voto Usa: Obama, la Clinton, la stampa. Non necessariamente in quest’ordine. Se tutti i giornali sono contro un candidato, e quel candidato vince, vuol dire due cose: che hanno perso, e che non avevano antenne in grado di captare l’onda di cambiamento”, inquadrando il grande clima di sfiducia nei confronti dei mass media che avevano dato la Clinton per vincente assoluta. Cresce, dunque, l’attensa per l’intervista di questa sera che si annuncia come uno dei momenti più intensi del programma di Maurizio Costanzo.
Photo Credits: Facebook