Presentato il nuovo album di Mina e Celentano e per l’occasione spuntano nuovi particolari sugli appuntamenti televisivi che li vedranno protagonisti su Rai 1.
L’attesa è finita: è uscito “Le migliori”, il secondo album in coppia di Mina e Adriano Celentano ma non solo, la coppia finalmente torna insieme in tv. Saranno al centro dello speciale di Rai 1 dedicato al nuovo cd, in onda lunedì 12 dicembre dalle 20.35 alle 21.40 prima della serata dedicata ai giovani di Sanremo e alla rivelazione dell’elenco dei Campioni in gara.
L’evento, senza conduttore e parte in diretta, sarà diviso in tre momenti: gli incontri storici in bianco e nero di Mina e Celentano, un omaggio al disco del ’98 tramite cover di artisti ospiti, le nuove canzoni narrate attraverso cortometraggi firmati da registi come Carlo Verdone e Ferzan Ozpetek. A proposito Pani ha sottolineato: “Ci sarà un montaggio di diverse performance che parte dai primi incontri tra Mina e Celentano in bianco e nero e che arriva a questo progetto”. Come già ribadito in più di un’occasione, non comparirà nessuno dei due performer, e il primogenito di casa Mazzini aggiunge: “Non ci sarà un presentatore. Ci saranno quattro persone vestite come Mina e Celentano sulla cover del disco, che, chiacchierando di spalle, racconteranno il percorso della serata. Prima di Madonna e Lady Gaga, Mina e Celentano sono stati i primi a giocare con la loro immagine”.
Qualcuno, invece, ipotizza anche che Mina e Celentano regalino al Festival di Snaremo la sigla. Mentre queste importanti produzioni tv prendono forma, si possono finalmente ascoltare gli 11 inediti, in cui si riuniscono firme di grande rilevanza artistica come Andrea Mingardi, Toto Cutugno, Danilo Rea al pianoforte, Francesco Gabbani, il rapper Mondo Marcio e i remix di Benny Benassi. Siete pronti per il grande ritorno in tv? Ci sarà da aspettarsi un grande spettacolo.
Photo Credits: Facebook