Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi: “Ho la stessa malattia della Marchesini”

Ospite al Maurizio Costanzo Show con Wanna Marchi, la Nobile ha confessato di soffrire di artrite reumatoide, il male che ha afflitto l’attrice Anna Marchesini.

Ospite con la madre al Maurizio Costanzo andato in onda domenica 6 novembre, in una puntata dedicata proprio alle madri, Stefania Nobile, la teleimbonitrice figlia di Wanna Marchi, ha svelato un particolare molto delicato della sua vita: “Faccio i conti con questa malattia da anni. Non è molto conosciuta ma, purtroppo, se n’è parlato molto di recente”, spiega in tv. Poi ricorda la morte dell’attrice Anna Marchesini, che soffriva del suo stesso male: “Quando ho sentito della sua morte è stato per me un duro colpo perché mi è stata sbattuta in faccia ancora una volta la mia malattia. Non è facile, ma lotto”.

La madre poi ha parlato del difficile calvario che Stefania ha vissuto in carcere: “Stava malissimo, veniva spesso ricoverata per le trasfusioni. Pesava 41 chili eppure la ammanettavano alla barella, con quattro guardie intorno”. “In carcere, se sei un caso mediatico, la tua patologia non vale niente”, ha concluso, poi,  Stefania Nobile. L’artrite reumatoide è un’infiammazione che colpisce le articolazioni. Di norma la diagnosi è abbastanza rapida, ma di fatto non esiste una vera cura. Non c’è la possibilità di prevenire la malattia ma solo quella di poter controllarla con alcuni farmaci che ne riducono il dolore. Si calcola che il male colpisca lo 0,5% della popolazione adulta; in Italia, si contano circa 250-300 mila pazienti dall’età media di 55 anni, soprattutto donne.

La stessa Marchesini aveva lottato per diversi anni contro questa malattia, senza timore di mostrarne i segni visibili in pubblico. Malattia che alla fine non le ha lasciato scampo (LEGGI ANCHE: ANNA MARCHESINI: IL SUO SALUTO, IL RICORDO DEI COLLEGHI E LA POLEMICA DELL’EX MARITO). Stefania Nobile riuscirà a superare la paura?

slide_342252_3538374_free

Photo Credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio