Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

La guardia di finanza sequestra lʼabitazione di Fabrizio Corona

Il provvedimento rientra nell’inchiesta sulla bancarotta della società Corona’s. L’ira di don Mazzi: “Mi ha fregato, non mi cerchi più”. Corona resta in carcere.

Brutte notizie per l’ex fotografo dei vip: la guardia di finanza ha sequestrato l’abitazione milanese di Fabrizio Corona del valore stimato di circa 2,5 milioni di euro. Il provvedimento disposto dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Milano ha accolto la richiesta dei pm Boccassini e Storari, i quali hanno appena chiuso l’inchiesta nei confronti del fotografo per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali in relazione alle misure di prevenzione.

Dalle indagini è emerso che la casa era “nelle prime disponibilità” di Corona, che tuttavia lo aveva formalmente intestato a un prestanome. Il suo acquisto, secondo la guardia di finanza, sarebbe stato effettuato “con risorse finanziarie prevalentemente provento delle azioni distrattive commesse in danno della società fallita”. Si parla della Corona’s, ex società di Corona per cui era stato condannato in via definitiva con l’accusa di bancarotta fraudolenta.

Nel provvedimento firmato contro di lui delle misure di prevenzione si sottolinea anche come “a carico di Corona risultino una pluralità di condanne che hanno comportato un accumulo patrimoniale illecito, senza soluzione di continuità a partire dal 2005, significativa di un perdurante contesto di pericolosità sociale”. Anche il suo più grande sostenitore si è tirato indietro: “Corona caro, prima di tutto non venire da me perché sono troppo buono e mi hai fregato”, è quanto ha scritto don Mazzi a Corona, come ha rivelato lo stesso fondatore della Fondazione Exodus intervistato nel corso di una trasmissione di RTL 102.5. Corona aveva ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali e aveva ricevuto il sostegno di Don Mazzi e della sua comunità: “Più che pentito per averlo accolto, mi sono arrabbiato – ha spiegato il Don – mi pare di essere stato imbrogliato. Forse peccando di superbia ero convinto che non avesse voglia di fregarmi e invece, forse, c’è stato un periodo in cui si è convinto di non fregarmi, ma dopo è venuto fuori ancora il Corona”.

fabrizio-corona-11

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio