Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Brad Pitt ad Angelina Jolie: per i figli sarà guerra!

Brad Pitt, generalmente discreto e riservato, ha rotto il suo proverbiale “silenzio stampa” per far sapere che combatterà con tutte le sue forze per ottenere dal giudice la custodia congiunta sui suoi sei figli, tre adottati e tre naturali. Angelina Jolie, da cui è separato dal 15 settembre scorso, sta cercando di fare di tutto per negargli l’affido condiviso adducendo comportamenti aggressivi e uso di alcool e droga. Ma le prove, rischieste al giudice direttamente da Brad, dicono il contrario e lui ha appena depositato presso il tribunale la richiesta di affido condiviso.

1280_brad_pitt_maddox_shiloh_pax_parents_121514_getty460524842

Tutto è cominicato da un presunto schiaffo che Brad avrebbe dato a Maddox durante un volo su un jet privato: Angelina avrebbe dato in escandescenze e poi avrebbe chiesto il divorzio. I due, che oggi sono ai ferri corti e hanno iniziato una contenzioso che si preannuncia lungo e sanguinoso, hanno sempre avuto idee differenti su come educare i figli: Angelina li lascia fare quello che vogliono tanto che le numerose baby sytter, che via via si sono licenziate o sono state allontanate, hanno parlato di bambini maleducati, sporchi, che rispondono male, bevono vino, non hanno la più pallida idea di cosa sia la disciplina e il rispetto. Non riescono ad avere un rapporto normale con i coetanei tanto che non sono mai riusciti a finire un intero anno scolastico nella stessa scuola. Di notte non dormirebbero affatto, rincorrendosi per tutta la casa: porterebbero armi addosso e nel loro giardino guiderebbero la macchina senza nemmeno avvicinarsi all’età necessaria per farlo.

Tra Maddox e Pax poi, rispettivamente 15 e 13 anni, non ci sarebbe un bel rapporto tanto che i due litigherebbero da mattina a sera arrivando anche alle mani. Forse è per questo che Brad, esasperato, ha finito per allungare il primo schiaffo della sua vita al quindicenne Maddox. Riprovevole per tanti, ma forse umano per un padre. Sempre che sia vero. Angelina dopo questo gesto lo ha accusato, anche a mezzo stampa, di essere manesco, violento, drogato e alcolizzato. E Brad non ci è stato. Ha chiesto immediatamente che gli venissero fatte le analisi del sangue per rintracciare eventuali sostanze stupefacenti e per analizzare il livello di alcool risultando pulito.

Il sito Tmz ha appena pubblicato la notiza che lui è pronto a dare battaglia alla ex moglie che voleva escluderlo dalla vita dei figli e venerdì 4 novembre ha depositato la richiesta formale di affido condiviso. Il giudice del tribunale della California competente notoriamente è per la custodia congiunta a meno che non nuocia ai minori ma fino a ora non sono emersi elementi che possano escludere il padre da questa soluzione. Non è bastato il fatto che Angelina non avesse chiesto nè gli alimenti nè una cifra per il sostentamento dei figli: Brad ha fatto sapere di voler continuare a essere presente fisicamente e materialmente nelle loro vite.

Fino al pronunciamento del giudice Brad e Angelina hanno di loro spontanea volontà trovato un accordo temporaneo di custodia: i sei ragazzini vivono sempre con la madre, che ha annullato qualsiasi impegno di lavoro per stargli vicino aiutandoli persino a fare i compiti. Brad ha continuato a vedere giornalmente tutti i suoi figli tranne Maddox: al primo incontro era presente una terapista, ai seguenti non è stata ritenuta necessaria la sua presenza. Non si sa il motivo per cui Brad non abbia incontrato Maddox: forse l’adolescente inquieto non se l’è sentita o forse il padre ha deciso di dargli una lezione pretendendo, innanzitutto, rispetto. Fonti vicine alla coppia hanno riferito che Pax e Shiloh invece avrebbero detto alla mamma che preferirebbero vivere con il padre perchè con lui hanno un legame fortissimo. Zahara non si sarebbe espressa per timore di ferire uno dei due mentre i più piccoli ancora non sarebbero in grado di farlo.

La Corte della California dovrebbe emettere un verdetto sulla custodia entro una trentina di giorni: tutto il jet set hollywoodiano è dalla parte di Brad Pitt un pò perchè sa quanto lui tenga ai suoi figli, un pò perchè Angelina, con il suo caratteraccio, sta sullo stomaco a molti.

080415-maddox-jolie-pitt-lead-new

Photo credits: Celebritybabyscoop, Pinterest, Instyle, EOnline

Pulsante per tornare all'inizio