Vissani shock a “La prova del cuoco”: la rabbia dello chef
Nel corso de “La Prova del cuoco“, la storica trasmissione di Antonella Clerici, consolidatissimo appuntamento quotidiano per casalinghe e amanti della cucina, è successo qualcosa di incredibile…
Vissani ha fatto scalpore. Nel corso de La prova del cuoco Vissani, questa settimana ospite in qualità di presidente di giuria, durante la gara dei cuochi – una sfida che vede impegnati due concorrenti cuochi amatoriali coadiuvati da due cuochi professionisti – ha dato il meglio di sé, o il peggio, dipende dai punti di vista.
Aveva iniziato non nel migliore dei modi: aveva dato in escandescenze riprendendo il cuoco genovese perché toglieva il filetto nero ai gamberoni, procedimento sacrilego che secondo Vissani non va fatto perché “la polpa del crostaceo si ritira” (non l’aveva presa bene e si era piuttosto alterato per quella scelta).
Un attimo dopo mentre uno dei due concorrenti preparava una bisque di pesce (si tratta di un brodo di pesce fatto con gli scarti dei crostacei, teste e gamberoni), Vissani, obiettando che il termine non fosse giusto (“si dice fumetto”), ormai saturo di tutta quella situazione, è esploso gridando, ma senza finire la frase: “Sono stufo delle stronzate di tutti voi..” Come avrebbe desiderato terminare non ci è dato saperlo. Antonellina Clerici ha cercato di riportare la calma in studio ma ha comunque chiesto allo chef a chi si riferisse. Lui, nel tentativo di salvarsi, ha cercato rimettere insieme i pezzi dicendo che si riferiva a loro, ai “giovani”. Nessun teenager sembrava presente in studio e Anna Moroni, figura storica del programma, ha 76 anni. Insomma una brutta figura in diretta, ma d’altra parte la pazienza era andata persa e Vissani non sapeva proprio come porre rimedio alla situazione. Ora ci sarà da chiedersi se l’evento non posso verificarsi di nuovo. Vissani è di nuovo a rischio eccesso di rabbia?
Photo Credits: Facebook