La senatrice M5S Enza Blundo scrive su Facebook: “Ancora menzogne per interessi economici di governo”, Mentana dichiara che si tratta di “fesserie”. Sul web esplode la polemica.
La terra trema e bufale e litigi esplodo pubblicamente sul web. Nel centro Italia le scosse non vogliono saperne di smettere e stamattina, 30 ottobre, dopo l’ennesima espressione sismica è esplosa la polemica. “Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1 – scrive su Facebook la senatrice M5S Enza Blundo – ancora menzogne per interessi economici di governo!!! Anche il terremoto che ha distrutto L’Aquila fu ‘addomesticato’ a 5.8 …. Il tutto per non risarcire i danneggiati al 100%”.
Una dura critica quella di Enza Blundo apparentemente non avvalorata da nessuna prova, così, Enrico Mentana, professionista dell’informazione non ci sta e reagisce fortemente: “Purtroppo puntuale è ricominciato il balletto sulla magnitudo “abbassata ad arte per non risarcire” – scrive su Facebook Enrico Mentana, direttore del tg di La7 -. Bufala già smontata qui dopo il terremoto del 24 agosto. Non speculiamo sulla pelle della gente, per favore. Spiace vedere che ci è cascata anche una senatrice, Enza Blundo del M5S. Crollano meraviglie della nostra storia, si temono perdite umane, centinaia di migliaia di persone non dormiranno più a casa loro per chissà quanto tempo. Le fesserie possono attendere, se proprio non si riesce a farne a meno”.
Sul web esplode la polemica. La bufala dell’ “ancora menzogne per interessi economici di governo” era già circolata a seguito delle scosse del 24 agosto che distrussero Amatrice e diversi comuni limitrofi, ma era stata smentita. Oggi torna alla ribalta ma ci pensa Mentana a ricordare che al momento le priorità sono altre: comuni da ricostruire, vite intere da reinventare. La terra continua a tremare, la paura dilaga, ora bisogna fare un passo alla volta.
Photo Credits: Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More