Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

“Affari Tuoi” chiude?

Addio ad Affari Tuoi? La trasmissione condotta da Flavio Insinna potrebbe chiudere i battenti nel marzo 2017. Tra le ragioni potrebbe esserci il calo di ascolti.

Non è il momento migliore per Flavio Insinna: dopo le nozze annullate per il single più incallito d’Italia, ci ha pensato l’ultimo Cda Rai a dargli un nuovo colpo. La trasmissione Affari tuoi, dopo una decennale presenza quotidiana su Rai1, non soddisfa più i vertici Rai, che fanno pesare soprattutto il calo degli ascolti. Perciò si è pensato – anche a Viale Mazzini – a una nuova trasmissione da marzo 2017, della quale – però – non si sa ancora nulla. Il format sarà simile?

A pesare sul bilancio anche alcuni annunci sentiti in trasmissione nelle scorse settimana, anche se tutto appare piuttosto strano visto che fino all’anno scorso il programma andava benisismo. Un esempio? Insinna ha chiesto ai residenti in Val d’Aosta di iscriversi al gioco, altrimenti veniva a mancare una regione. Tutto appare bizarro, visto che prima c’era una lunga lista d’attesa per partecipare. E ci devono essere anche altri problemi organizzativi visto che, in questi mesi, i concorrenti, dopo che hanno giocato, non tornano a casa ma restano per riempire lo studio. Che sta succedendo veramente?

Andrea Fabiano, direttore di Rai Uno, in un’intervista a Panorama, aveva commentato così gli ascolti bassi di Rai Uno: “È stato un inizio di stagione con alti e alcuni bassi, questo è oggettivo. Alcune cose non stanno funzionando come ci aspettavamo, altre invece ci hanno riservato delle grandi sorprese. Siamo già al lavoro su tutti i programmi che stanno mostrando segnali di criticità per intervenire e procedere con correzioni strutturali”. Insinna però, a differenza del direttore di rete, non sembra cucarsi troppo dei dati auditel: “Problemino di ascolti? Porca miseria, e ora? Che possiamo fare? Tu che faresti? Il problema è che non facciamo 96 milioni come tutte le sere da 15 anni? Eh, ne facciamo un po’ meno! Ci riprendiamo? Non lo so! Anni fa ti avrei detto ‘non ci dormo la notte’, adesso ti dico che tutto il giorno lavoro, 100 ore al giorno, però la notte un po’ dormo. E le cose andranno come devono andare”.

affari-tuoi

Photo Credits; Twitter

Pulsante per tornare all'inizio