
Il giornalista Alberto Dandolo reagisce con ironia al furto nel suo appartamento di questa mattina, 20 ottobre e fa impazzire i fan con la sua simpatia…
Alberto Dandolo è stato derubato. Casa sua è stata scassinata e lui ha sporto denunciato, ma sui social non perde la sua consueta ironia e rivolgendosi ai rapinatori scrive: “Cari delinquenti che questa mattina siete entrati in casa mia e in quella del mio vicino Peter volevo ringraziarvi. Intanto trafugando nei miei cassetti avete riesumato delle cartelle di Equitalia che avevo dimenticato di saldare. Avete inoltre tolto la serratura con rara eleganza (la posso tranquillamente riutilizzare!) e soprattutto mi avete tirato fuori tutti, ma proprio tutti, I vestiti dall’ armadio facilitandomi il cambio di stagione. ‘Tacci vostri! #ilbicchieremezzopieno”
In un altro post su Facebook, successivo, Dandolo ha invece parlato del suo vicino con il quale ha montato nuove serrature e che ha subito anch’egli un furto: “Vi presento Peter, il mio amato vicino di pianerottolo che ha subito, come me, oggi il furto in casa. E’ filippino, cattolico fervente, ha una moglie e due figli a Manila. A lui è andata peggio di me: oltre ad avere una casa violentata da estranei, gli hanno anche rubato molti soldi, I risparmi che aveva messo da parte negli ultimi 6 mesi, quelli che avrebbe dovuto spedire ai suoi giù! Stiamo (anzi, sta) rimontando le serrature. Io e lui abbiamo le rispettive chiavi di casa e ogni tanto ci facciamo una birra assieme raccontandoci le vite o i nostri quotidiani. Lui ha sempre una parola buona, un consiglio mite. E Peter stasera è dispiaciuto ma non adirato, addolorato ma non livoroso. Un bell’ esempio… di un piccolo (è bassino) , grande uomo”.
Insomma il giornalista di Dagospia non si lascia abbattere e guarda alla situazione con ironia e disinvoltura. Sarà sempre così, anche quando riceve le cartelle Equitalia che lui dice di possedere dentro casa?
Photo Credits: Facebook