Categorie: Cose da Vip

Lino Banfi nella bufera per uno spot: «Ha svenduto la Puglia»

Lino Banfi nella bufera per uno spot: «Ho fatto solo il mio lavoro», intanto il sindaco di Manfredonia lo accusa duramente di aver svenduto la sua amata Puglia.

L’amatissimo attore di Canosa, Lino Banfi, è al centro, in queste ore, di una polemica con il sindaco di Manfredonia (in provincia di Foggia), che lo accusa proprio di aver svenduto la sua Puglia per denaro. Tutto nasce dal fatto che Banfi è stato da poco il protagonista degli spot di Energas, società che vuole costruire il più grande deposito costiero di gpl d’Europa, proprio a Manfredonia. Ecco, allora, che Angelo Riccardi, sindaco della cittadina pugliese, si è sfogato su Facebook, accusando Lino Banfi di “aver svenduto la sua immagine per sponsorizzare Energas”.

«Lui è Lino Banfi, attore comico noto a tutti per il suo accento pugliese. Lino Banfi svenderà la sua immagine per sponsorizzare Energas, un’azienda che ha intenzione di costruire il più grande deposito costiero di Gpl d’Europa nella sua amata Puglia, precisamente a Manfredonia. Energas sta sfruttando le reti nazionali e un volto famigliare solamente per distogliere l’attenzione di circa 60mila abitanti sulla pericolosità dell’impianto. Ogni volta che sentite Lino Banfi ostentare le sue origini pugliesi fatevi una risata anche per noi», ha scritto il sindaco, scatenando il disappunto di molte persone, che in rete si sono dette deluse dall’attore.

Una polemica che Banfi non ha condiviso, chiarendo, sui social, la sua posizione: «Scusate, io non capisco questo casino su Manfredonia. Ho accettato di fare il testimonial in uno spot di Energas, un’azienda che vende gas. Quel gas che tutti usiamo per cucinare, riscaldamento e anche locomozione. Io non ho fatto lo spot a favore del deposito di Manfredonia – ha scritto l’attore su Facebook – Su questo argomento non ho un’opinione precisa perché non me ne intendo. È pericoloso, è sicuro? Non lo so. Credo che come me la maggioranza dei cittadini non sappia esattamente quali sono i termini della questione, ma capisco che quando ti dicono ‘distrugge l’ambiente’ ci rimani male, ti spaventi. In ogni caso, col referendum di Manfredonia non c’entro nulla. Comunque penso che sia un bene che ci sia, così i cittadini potranno esprimersi e decidere». Ci sarà una riappacificazione?
Photo Credits: Facebook
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa