
Lino Banfi nella bufera per uno spot: «Ho fatto solo il mio lavoro», intanto il sindaco di Manfredonia lo accusa duramente di aver svenduto la sua amata Puglia.
L’amatissimo attore di Canosa, Lino Banfi, è al centro, in queste ore, di una polemica con il sindaco di Manfredonia (in provincia di Foggia), che lo accusa proprio di aver svenduto la sua Puglia per denaro. Tutto nasce dal fatto che Banfi è stato da poco il protagonista degli spot di Energas, società che vuole costruire il più grande deposito costiero di gpl d’Europa, proprio a Manfredonia. Ecco, allora, che Angelo Riccardi, sindaco della cittadina pugliese, si è sfogato su Facebook, accusando Lino Banfi di “aver svenduto la sua immagine per sponsorizzare Energas”.
«Lui è Lino Banfi, attore comico noto a tutti per il suo accento pugliese. Lino Banfi svenderà la sua immagine per sponsorizzare Energas, un’azienda che ha intenzione di costruire il più grande deposito costiero di Gpl d’Europa nella sua amata Puglia, precisamente a Manfredonia. Energas sta sfruttando le reti nazionali e un volto famigliare solamente per distogliere l’attenzione di circa 60mila abitanti sulla pericolosità dell’impianto. Ogni volta che sentite Lino Banfi ostentare le sue origini pugliesi fatevi una risata anche per noi», ha scritto il sindaco, scatenando il disappunto di molte persone, che in rete si sono dette deluse dall’attore.
