L’accusa è intestazione fittizia di beni ma spunta un conto in Austria da oltre un milione di euro. I pm contestano a Corona la «professionalità nel reato».
Arrestato di nuovo si chiede come sia stato possibile e scopre che la colpa è solo sua: Fabrizio Corona si è incastrato da solo. Dalle carte del suo terzo arresto, si evince come sia stato lui stesso inconsapevolmente a suggerire agli inquirenti, il nascondiglio del milione e settecentomila euro in contanti che teneva murati nel controsoffitto del soggiorno della sua collaboratrice Francesca Persi.
«Sono scioccata, mi sono entrati di nuovo i ladri in casa… hanno spaccato tutto», gli diceva il 3 settembre la donna terrorizzata dalla visita notturna di strani ladri armati di piccone alla ricerca di ciò che evidentemente sapevano essere lì dentro nascosto. Ma Corona domandava preso dal panico: «L’hanno preso? (…) Hanno spaccato i muri?». E anche se lei ripeteva «No, Fabrizio, ti ho detto di no, Fabrizio», Corona non si sentiva affatto rassicurato: «Giura!». Gli inquirenti si sono, dunque, insospettiti da questo attaccamento dell’ex fotografo per i muri della sua collaboratrice. Nell’ordinanza firmata dal gip Paolo Guidi su richiesta del pm Paolo Storari nel pool dell’aggiunto Ilda Boccassinisi scopre che ci sarebbero, a carico del Corona, anche almeno altri due depositi. Uno è un conto bancario in Austria in un istituto di Innsbruck (BTV – Bankfur Tirolo und Vorarlberg Aktiengesellschaft), dove le indagini hanno sinora ricostruito almeno tre viaggi fatti da Persi perenne telefonico con Corona) il 3, 10 e 11 agosto. L’altro malloppo sarebbe stato in possesso della Persi in uno dei suoi ultimi viaggi in Austria e scomparso misteriosamente.
Intanto Corona, chiuso nel carcere di San Vittore è sorvegliato notte e giorno in via precauzionale. I pm infatti temono che arrestato con l’accusa di intestazione fittizia di beni, possa compiere gesti inconsulti. Ci sarebbe, dunque da temere per la sua vita?
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More