Categorie: Cose da Vip

Clemente Russo, la lettera di scuse: “Se posso invocare una sia pur minima attenuante…”

Dopo l’espulsione di Clemente Russo dal Grande Fratello Vip sono continuate le polemiche e così l’ex pugile ha deciso di dire la sua a riguardo e di chiedere scusa a tutti quelli che ha offeso con le sue parole. In ogni caso ha provato a dare una giustificazione a tutto ciò che ha detto…

“Prendo atto delle reazioni che ha suscitato la mia partecipazione al Grande Fratello Vip considerati i toni e le modalità della mia uscita di scena non posso dirmi stupito dei contraccolpi, talvolta dolorosi come pugni sul ring. Proprio per questo, al termine della mia esperienza televisiva, desidero chiarire con profonda convinzione la mia posizione in ordine alla vicenda che mi vede coinvolto per alcune opinioni personali espresse in quella sede”: queste le prime frasi scritte da Clemente Russo in un comunicato stampa per chiarire il suo punto di vista riguardo la brutta vicenda che l’ha visto coinvolto al Grande Fratello Vip (LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP, CLEMENTE RUSSO SQUALIFICATO. GIULIA DE LELLIS CONTRO LE MOSETTI [VIDEO]).

Il pugile è stato espulso nella terza puntata del reality show a causa dei suoi atteggiamenti nella casa, con particolare attenzione ai commenti ironici su Bosco Cobos (LEGGI ANCHE: GFVIP, CLEMENTE RUSSO OFFENDE BOSCO COBOS. MARA VENIER “OMOFOBIA, VERGOGNA” [VIDEO]) e su Simona Ventura (LEGGI ANCHE: SIMONA VENTURA PORTA IN TRIBUNALE BETTARINI E CLEMENTE RUSSO. NON CONVINCE NEANCHE IL RUOLO DEL GRANDE FRATELLO VIP. “Se posso invocare una sia pur minima attenuante in questa vicenda – ha continuato – è proprio questa: accettando la partecipazione nel programma non avevo tenuto in giusto conto le conseguenze di innaturale asocialità nella quale si è inseriti durante la forzata convivenza nella Casa, tanto da non riconoscermi ora nella voce che ha pronunciato le frasi incriminate”.

A mente fredda Russo ha capito che avrebbe potuto esprimersi in modo diverso: “Avrei dovuto rendermi conto che la filosofia del programma è quella di negare in modo totale il diritto alla riservatezza e perciò non si può invocarla nemmeno quando si ritiene in buona fede di averne subito la lesione. Ne sono profondamente convinto, tanto che ora sono qui ad esprimere le mie scuse: nella speranza che i diretti destinatari vogliano ascoltarle e accettarle come sincere“. Nel frattempo il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare quanto accaduto con la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria (lui fa parte delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria dal 2012). Come andrà a finire?

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa