Categorie: Cose da Vip

La storia della star che ha rischiato la vita per difendere i diritti dei rifugiati

Una star, ambasciatrice Onu per i rifugiati, è volata fino in Siria per sostenerli, nonostante la guerra, nonostante il pericolo e le bombe. Si tratta di…

È scesa in campo, ha affrontato la paura, ha preso un aereo ed è volata in Siria per difendere i diritti della sua gente, lei che è ambasciatrice Onu per i rifugiati. Angelina Jolie è arrivata in un campo al confine tra Siria e Giordania. La bellissima attrice ha fatto visita ai profughi per lanciare l’allarme per decine di migliaia di civili siriani rimasti nella zona di nessuno tra i due Paesi. Angelina ha incontrato alcune famiglie siriane nella zona di Azraq, nel nord del regno hascemita, nonostante la guerra, nonostante le bombe.

“Settantacinque mila siriani sono sparsi nella no man’s land al confine con la Giordania. Ci sono bambini, donne incinte e persone gravemente malate” ha detto la Signora Pitt, citata da media locali. Nel suo intervento ha incoraggiato i paesi a firmare un accordo promettendo di aumentare la partecipazione delle donne per il mantenimento della pace: “I caschi blu guadagneranno la stima e la riconoscenza delle popolazioni nella misura in cui sapranno coinvolgere le donne al pari degli uomini delle comunità”. Angelina ha ricevuto un Oscar: “Per le sue opere di carità svolte durante il decennio precedente in collaborazione con l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, partecipando a più di quaranta spedizioni, come quelle di aiuto ai rifugiati di Cambogia e Siria“.

Il suo impegno per le cause umanitarie è risaputo da tempo: la Jolie, infatti, oltre a dedicare molto del suo tempo alla beneficenza ne ha fatto una vera e propria ragione di vita, adottando diversi figli in giro nelle regioni più disagiate, con storie difficili alle spalle. La visita, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi. Nel marzo scorso è stata in Libano.

angelina-jolieangelina-jolie

Photo Credits: Twiiter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa