Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Risposte Cristiane: tutto quello che non ti aspetteresti dalla fede

Risposte Cristiane è un blog blasfemo e sopra le righe che si prende gioco del cristianesimo rispondendo ai dubbi dei fedeli con delle chicche imperdibili.

Blasfemo, irriverente e per certi versi geniale: “Risposte Cristiane” è il blog che dissacra tutti i precetti cattolici sulla realtà sessuale, senza avere timore di cadere nella volgarità. I post si susseguono uno dietro l’altro senza che tu possa saltarne uno: è scorrevole e piacevole alla lettura ed è la nuova moda della realtà 2.o.

L’ideatore del blog è Moreno Sponton, un personaggio misterioso quasi quanto Banksy. Si sa poco o nulla di lui. Sembra aver rilasciato un’unica vera intervista su hannibalector.altervista.org, e anche lì pare non abbia parlato molto di sé. Ha 50 anni e non ha mai fatto il prete, è un ateo convinto “che crede solo al culto della San Gria e della Madonna del Gazzo” e che ha fatto del blog una missione contro la disinformazione. Moreno ha iniziato da solo nel 2011 prendendo spunto dal blog inglese “Sex in Christ” e i primi tempi il suo “Risposte Cristiane” non lo leggeva nessuno. Ora è diventato assolutamente virale.

Con la pubblicazione della disserzione “Sposati e sii sottomessa” il blog si rivoluziona. Il sito raggiunge molti contatti perché il post è notato e apprezzato da un gruppo sadomaso che lo fa girare su Facebook. A Moreno si affiancano altri pseudo-esegeti e nasce il gruppo degli “Illuminati Cristiani”. Si sono talmente calati nel ruolo, che vengono seguiti e criticati anche da cristiani indissolubili. Le loro risposte sono assolutamente credibili. Ogni post è composto dalla finta domanda di un finto credente e dalla finta risposta di un finto esegeta corredata da vere citazioni prese dalle Sacre Scritture. Tutto incredibilmente credibile e divertente: il sesso non è mai sporco, in quanto “tutto è puro per chi è puro” (Tit 1,15). Nemmeno la masturbazione è peccato: Onan è punito da Dio perché pratica il coito interrotto con Tamar, la cognata vedova (Gen 38, 6-10). Dio comanda di pulirsi sempre dallo sperma che rimane addosso (Lev 15, 4-7): è quindi buona regola tenere una salvietta o un fazzoletto a portata di mano quando ci si masturba. Non siete ancora convinti?

sessoechiesa

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio