Monica Bellucci nuda su Paris Match racconta il sesso dopo i 50 [FOTO]
Il prossimo 30 settembre Monica Bellucci festeggerà le 52 anni. Si mostra, dunque, nuda su Paris Match e racconta ai fan quanto sia bello il sesso alla sua età.
Bella e sexy non si direbbe per nessuna ragione che sia vicina ai 52 anni, eppure Monica il 30 settembre di candeline ne spegnerà proprio 52. Per l’occasione si è concessa ad un’intervista senza veli su Paris Match. L’attrice – attualmente a Venezia con l’ultimo film di Emir Kusturica, “On the milky road” – si confida con la rivista francese: “Avrò presto 52 anni e anche se si dice sempre che l’amore sia legato alla giovinezza posso dirvi che non è vero. Il desiderio non si estingue invecchiando.Quando si è giovani si è spinti da un desiderio ormonale primario. Siamo presi dalle sue pulsioni. Con il tempo il sesso diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso. Quando la sensualità e la sessualità si mischiano all’amore, è l’apoteosi ed è magnifico. Oggi non potrei immaginarmi a fare l’amore senza amore”.
Il ruolo che interpreta nell’ultimo film – quello della fidanzata di un militare che muore poco prima delle loro nozze – l’ha fatta anche riflettere su ciò che a questo punto le piace in un uomo: “Il furore, a condizione che sia costruttivo e l’erotismo che deve scaturire dalla potenza che emanano gli uomini”. Uomini che sembra preferire con qualche anno in più di lei: “C’è qualcosa di erotico negli uomini con più esperienza”.
Dopo la fine del matrimonio durato anni con il sexy attore Vincent Cassel la donna torna, quindi, a mettersi in gioco; anche se lui sulla fine della loro unione aveva dichiarato: «Quando si è stati con qualcuno per così tanto tempo, non si torna mai veramente single. Tra me e Monica ci sono troppe cose in comune. Mi colpiscono molto quelli che sono stati sposati per anni e poi, d’improvviso, non si parlano più. La grande delusione non consiste nel fatto che una relazione finisca, è rendersi conto che si era sbagliata persona. Ma, nel nostro caso, non ci eravamo sbagliati e quindi il legame resta».
Photo credits: Facebook