Madonna%3A+il+giudice+ha+deciso+sulla+custodia+di+Rocco
velvetgossipit
/2016/09/07/madonna-il-giudice-ha-deciso-sulla-custodia-di-rocco/amp/

Madonna: il giudice ha deciso sulla custodia di Rocco

Si è conclusa la “telenovelas” che vede contrapposti la regina del pop Madonna e l’ex marito regista Guy Ritche per la custodia del figlio Rocco. Il giudice della Corte di Manhattan, New York, ha stabilito che il sedicenne inizierà l’anno scolastico a Londra ma che la madre potrà andare a trovarlo tutte le volte che vuole. Ancora non c’è l’ufficialità dell’accordo tra coniugi ma a meno di sorprese dell’ultimo minuto Rocco vivrà per la maggior parte dell’anno a Londra con papà.

Tutto era cominciato lo scorso dicembre, quando Rocco era praticamente “scappato” dalla tournè della mamma, perché lei gli aveva confiscato il cellulare, per andare a vivere con papà e la nuova moglie di lui a Londra. La regina del pop aveva fatto fuoco e fiamme per riaverlo con sé ma Rocco non ne aveva voluto sapere di tornare con lei negli Stati Uniti e il padre lo aveva aiutato a mantenere il punto.

A Madonna, abituata ad avere sempre tutto sotto controllo, la cosa non era andata giù. Aveva minacciato di rivolgersi al giudice, lo aveva fatto davvero ma nonostante l’ordine del Tribunale di tornare a New York Rocco era rimasto a Londra. Allora lei aveva iniziato ad apparire ubriaca sul palco durante i suoi concerti con cartelli alle spalle con scritto “Rocco torna a casa”.

Poi era arrivata ai ferri corti con l’ex marito. Tra i due i rapporti non sono mai stati idilliaci: lei accusava Guy di essere troppo permissivo con il figlio, che secondo la popstar aveva bisogno di più disciplina. Inoltre secondo Madonna l’ex marito avrebbe cercato più volte di mettere Rocco contro li lei parlandone male e dipingendola come una rigida “guardiana”. Alla fine anche Guy Ritchie aveva intentato un’azione legale presso la London High Court e Madonna di conseguenza, secondo la stampa, aveva assunto un investigatore privato per spiare le sue mosse.

Durante le vacanze estive finalmente la situazione con Rocco si è sbloccata e i due sono stati fotografati insieme varie volte. Rocco ha anche passato con lei il suo compleanno a Cuba. In questi due mesi mamma e figlio hanno parlato a lungo a cuore aperto e le cose si sono risolte.

Comunque il procedimento davanti alla Corte Suprema di Manhattan è andato avanti. Il giudice si era preso del tempo per decidere e alla fine ha sentenziato: Rocco frequenterà l’anno scolastico a Londra, dove vivrà con il padre, ma la madre potrà vederlo in qualsiasi momento poiché l’affido rimane condiviso.

In realtà Madonna e Guy Richie prima della sentenza hanno avvertito il giudice Deborah Kaplan che erano arrivati ad un accordo risolvendo le loro differenze. La Corte non ha fatto altro che ratificare questo accordo. Probabilmente è stata dura per la signora Ciccone accettare che suo figlio viva la maggior parte dell’anno lontano da lei, ma forse ha capito che un ragazzo poco più che adolescente dopo aver passato tanto tempo con la madre aveva bisogno di stare con suo padre.

Forse perché non ha più accanto Rocco Madonna ha iniziato a criticare aspramente i figli di Donald Trump: dopo aver visto una foto dei due maschi alla fine di una battuta di caccia con in braccio un leopardo appena ucciso, ha scritto su Instagram: “Quanto bisogna essere codardo per uccidere un animale così nobile come il leopardo per un semplice sport? Per informazioni chiedete a Donald Trump Jr. e a suo fratello Eric. Ecco una ragione in più per votare Hilary”.

Sicuramente la cantante sarà una maniaca del controllo, sarà severa e poco permissiva, ma quando tiene a qualcosa la difende con le unghie e con i denti. Prima suo figlio, poi gli animali. Un punto per la signora Ciccone.

Photo credits: rnbjunk.com, mirror, us magazine, daily mail, love magazine

 

Exit mobile version