Lo schiacciatore ha trascinato gli azzurri del volley alla finale olimpica: tutti ne parlano, tutti lo chiamano lo zar…ma chi è veramente Ivan Zaytsev, l’uomo che sta facendo impazzire l’Italia?
Dopo la semifinale Italia – Stati Uniti gli utenti dei social network si sono lanciati in una gara d’ironia: al centro di tutto c’è Ivan Zaytsev, giocatore della nazionale di pallavolo italiana che ha stupito gli spettatori non solo per la sua determinazione e il suo desiderio di rivalsa, ma soprattutto per la potenza della sua schiacciata, che ha già raggiunto un record… ma chi è veramente lo “zar” Ivan, l’uomo che sta inchiodando migliaia di italiani davanti alla televisione e al computer?
Figlio del campione della pallavolo russa Vjaceslav, oro a Mosca 1980, e di una nuotatrice, Irina Poznyakova: lo sport lo ha cresciuto. Ivan è nato a Spoleto nel 1988, mentre il papà militava nella squadra umbra. Prima palleggiatore, poi schiacciatore e opposto, la vita di Ivan si divide in due, dove il punto di svolta è l’incontro con l’affascinante Ashling Sirocchi, ex modella di origini irlandesi. «Ho cambiato ruolo e ho trovato lei», «Quando sono partito da Spoleto col primo contratto avevo perso la bussola, facevo tardi la sera e la pallavolo non era più la mia priorità – ha rivelato commosso -. Poi ho incontrato Ashling, mi sento come se avessi vissuto due vite». Le nozze nel 2013, e il primo figlio, Sasha, un anno più tardi. Un’esperienza all’estero, con la maglia della Dinamo Mosca, e il ritorno in Italia, a Perugia, nella sua Umbria. Ora i giochi olimpici.
Ha trascinato l’Italia in finale, dove si scontrerà con il Brasile, in una partita che sarà sicuramente densa di buon gioco e colpi di scena. Il suo record personale, comunque, lo ha già firmato: un servizio a 127 km/h nei quarti…altro che autovelox. Gli italiani, però, l’hanno già detto, se il servizio dovesse ripetersi, “la multa la paghiamo noi”.
Photo Credits: Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More