“Telenovela” senza fine quella tra Johnny Depp, la sua quasi ex moglie Amber Heard e tutto il mondo di amanti o presunti tale, ex compagni, parenti e amici che li circonda. Dopo il video del lancio della bottiglia e la notizia dei nomi di Billy Bob Thornton e Amber Heard scritti da Depp con il sangue su uno specchio, è stato lo stesso attore/regista a smentire la “diceria” di una sua “tresca” con Amber Heard.
Chi è Billy Bob Thornton? Per i cinefili è un regista, sceneggiatore e attore, interprete di successi come “Babbo bastardo”, “Scuola per canaglie”, “Entourage”, “Love Actually”. Per gli amanti del gossip è l’ex marito di Angelia Jolie, con cui è stato sposato tre anni, quello che portava legata al collo una fialetta con il sangue di lei mentre Angelina ne aveva una uguale con il sangue di lui. Forse è stato questo particolare “pulp” a convincere Johhny Depp a ferirsi il dito e scrivere col sangue, ma anche con l’inchiostro visto che più che di una “amputazione” si potrebbe parlare di “piccola ferita”, il nome della moglie insieme a quello di Thornton su uno specchio.
Appresa la notizia, degna di un film di Tarantino, è stato lo stesso Billy Bob a rilasciare una dichiarazione alla stampa: “Non ho mai avuto nessuna storia con Amber Heard durante le riprese del film “London Fields” come sosterrebbe Depp. E’ una informazione ridicola, infondata e totalmente falsa. Con lei ho avuto solo rapporti professionali come li ho avuti con tutto il resto del cast e della troupe. Le uniche cene fatte insieme sono con i colleghi di set. Fuori dal contesto cinematografico non ci siamo mai incontrati. Io e la Heard non siamo nemmeno amici”.
Il regista ha raccontato anche che all’epoca del presunto “tradimento” era già sposato con l’attuale moglie, la sesta, Connie Angland a cui ha dovuto spiegare tutta la storia assicurandole che le idee di Johhny erano tutte “campate in aria”, assurde fantasie nate da chissà cosa. Billy Bob Thornton è stato talmente perentorio nella sua dichiarazione che, in mancanza di foto “rubate” che lo ritraggano insieme ad Amber o delle testimonianze di personaggi “autorevoli” sulla presunta “tresca”, gran parte del mondo del gossip si è convinto dell’inesistenza di questo “tradimento”.
Pare proprio che Johnny Depp abbia fatto la “sceneggiata” del dito invano: poteva evitare, almeno si sarebbe risparmiato una ferita “autoinferta” e l’ennesima figura dello “sciocco”, per non calcare la mano, preso in giro da una donna che ha la metà dei sui anni ma il doppio della sua furbizia.
Photo credits: hollywoodlife.com, huffingtonpost.com, pinterest.com