Khloe Kardashian, venti pillole al giorno tolgono il dietologo di torno
La “piccola” delle tre sorelle Kardashian, la più alta ma, un tempo, la più in carne, è dimagrita circa venticinque chili grazie a una dieta drastica. Ora il suo stomaco si è talmente ridotto che Khloe non sente più lo stimolo della fame e per non “crollare” durante le giornate di lavoro o sul red carpet degli eventi che contano prende un cocktail di vitamine composto da decine di principi attivi.
Ingoia l’olio di salmone per avere la pelle radiosa, il betacarotene per non riempirsi di “macchie” sotto il sole, il collagene per avere i tessuti più tonici e la vitamina E per la “giovinezza” delle sue “parti intime”.
“Sto cercando di essere sana sia dentro che fuori prendendo 20 vitamine ogni mattina e bevendo molta acqua. Lo faccio perchè voglio invecchiare bene”, ha dichiarato Khloe a chi le chiedeva il segreto della sua forma strepitosa. Ma i maligni si sono scatenati rispondendole sui social che se mangiasse davvero bene non avrebbe bisogno di tutti questi integratori.
Gli alimenti infatti contengono per loro stessa natura i principi di cui il corpo ha bisogno. Si possono integrare alcuni elementi come la vitamina C o l’acido folico quando il medico specialistico lo ritiene necessario ma essenzialmente si cerca di non andare in sovradosaggio vitaminico, dannoso per la salute.
In più, sempre secondo quei “pettegoli” dei fan, il fatto che Khloe passi tutto il tempo a rispondere a chi la critica per la quantità di vitamine ingerite e per il “maldestro” consiglio di mandar giù integratori senza consultare uno specialista, testimonia che la “piccola” Kardashian non sia poi così felice e appagata come dice.
Qualche giorno fa i giornali avevano parlato di lei perchè aveva confessato di spalmarsi nelle zone più “delicate” del corpo, come quelle intime, uno strato di vitamina E che combatte la secchezza vaginale e previene il comparire di infiammazioni da sfregamento con gli indumenti: in quel caso alcuni ginecologi di fama avevano lodato la sua “buona abitudine” e non le era stata mossa nessuna critica.
Stavolta però, sapendo quando Khloe influenzi le giovani generazioni, i commenti negativi ci sono stati eccome. Primo perchè quel tipo di magrezza raggiunta in così poco tempo non ha nulla di naturale. Secondo perchè può arrivare al pubblico più inesperto l’idea che basti prendere un cocktail di venti vitamine per veder ridursi il proprio giro vita. Niente di più sbagliato: chi non parla di minor apporto di cibo unito a sport e cambiamento di alimentazione non sta agendo correttamente.
Ma Khloe se ne infischia. Pur continuando a rispondere personalmente alle critiche, è felice dei suoi venticinque chili in meno. Non ne poteva più di essere chiamata la “grassa” delle Kardashian e il fatto che anche le due “piccole” Jenner fossero più magre di lei cominciava a pesarle psicologicamente. Entrare in una taglia che non avrebbe indossato nemmeno a diciott’anni comincia a darle alla testa.
Photo credits: hollywoodlife.com