Selvaggia Lucarelli contro Matteo Renzi: non fare il gradasso
Selvaggia Lucarelli si sà è la donna fatta polemica, però questa volta la blogger fa da porta voce a una causa importante, per cui si schiera contro Matteo Renzi…
“Caro Matteo Renzi, quando lei arriva col suo Air Force Renzi a Fiumicino, che strada fa per arrivare a Palazzo Chigi? Immagino faccia la Roma-Fiumicino, poi l’Aurelia, poi che so, Mura vaticane, Cola di Rienzo, via del Corso, Piazza Colonna. Ecco. Forse dovrà vedersela con qualche buca, al massimo. O col traffico. Ma tanto lei mette la sirena, che je frega“. Selvaggia Lucarelli protesta su Facebook per la crepa del ponte di Celico (in provincia di Cosenza) e per il disinteresse del Governo nei confronti di una questione così importante. Il ponte ha una crepa che lo rende pericolosissimo da percorrere, ma nessuno interviene. Poco è stato fatto e il problema non è stato ancora risolto.
“E allora Matteo Renzi le chiedo una cosa a nome dei tanti calabresi che mi hanno chiesto di aiutarli a parlare di questo ponte, di questa paura, di questa tragedia annunciata. Non vada al sud a presenziare ai funerali di gente che è morta perché si poteva fare di più in fatto di sicurezza o di manutenzione o di controlli o di prevenzione o di quello che vuole lei. Non vada a fare il gradasso annunciando lavori su tratte che sono buone per i titoli in prima pagina. Vada in quel sud di cui non si ricorda nessuno e ci vada prima che le cose accadano”.
“Nel frattempo su quel ponte tanti calabresi e non continuano a passare col cuore in gola, non vedendo l’ora di sentire le ruote della loro macchina toccare un asfalto che non sia sospeso nel nulla. Ci pensi, mentre va a Palazzo Chigi lamentandosi di qualche buca per cui ora, per giunta, può pure dare la colpa alla Raggi“. In attesa di una risposta del Premier Matteo Renzi sulla questione, prima che sia troppo tardi.
Photo Credits Facebook