Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Non è la Rai compie 25 anni, in tv una maratona di 16 ore

Non è la Rai, il programma cult degli anni ’90 compie 25 anni. In tv una  maratona di 16 ore per ricordare i momenti più belli della trasmissione su Mediaset Extra.

Una maratona in tv di 16 ore per festeggiare i 25 anni di ‘Non è la Rai’, programma cult degli anni ’90. Domenica 12 giugno, dalle 10.30 e fino a notte fonda, Mediaset Extra riproporrà il meglio della storica trasmissione ideata da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo.

Non è la Rai compie 25 anni, in tv una maratona di 16 ore

La prima puntata di ‘Non è la RAI’ è stata trasmessa, in diretta, il 9 settembre del 1991, dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma. Al centro del varietà pomeridiano – andato in onda per quattro edizioni, prima su Canale 5 e, successivamente, su Italia 1 – alcune giovanissime ragazze, che si esibivano in balletti e canzoni e nella conduzione di giochi telefonici. La prima stagione fu condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis e le ultime due da Ambra Angiolini. ‘Non è la RAI’ è stato il primo programma di intrattenimento quotidiano delle allora Reti Fininvest.

La maratona apre le danze per un vero e proprio recupero di tutte le stagioni della trasmissione a partire dal giorno successivo.   Il fenomeno “Ambra” è nato proprio all’interno del cast del programma. Gianni Boncompagni, regista di forte intuito e genialità,  ed il suo staff si resero conto di quanto fosse amata nello spazio dedicato a lei e al gioco dello zainetto, così si decise di affidare la conduzione a lei, alla più carismatica delle ragazze.

Ha lanciato una serie di personaggi, oggi impegnati nel mondo del teatro, della musica, del cinema e della televisione. Lì hanno infatti iniziato le proprie carriere molte protagoniste di oggi, Claudia Gerini, Romina Mondello, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Nicole Grimaudo, Antonella Mosetti, Alessia Mancini, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Yvonne Sciò, Antonella Elia, Veronika Logan, Maria Monsè e la stessa Ambra Angiolini.


Sigla Integrale “Non é La Rai” (1° Edizione… di marcovnp
Photo Credits Twitter

 

Pulsante per tornare all'inizio