Amber Heard, la ex di Johnny Depp accusata in passato di violenze domestiche
La bionda Amber Heard, quasi ex-moglie di Johnny Depp, lo ha accusato di violenze domestiche tanto che il giudice ha emesso contro di lui un ordine restrittivo per cui non si può più avvicinare a meno di 100 metri dall’attrice. Il sito Tmz però ha scoperto che nel passato di Amber c’è già un precedente di abusi dove stavolta lei sarebbe la “carnefice” e non la vittima. A denunciarla, l’ex fidanzata, la fotografa Tasya Van Ree.
La notizia-bomba l’ha lanciata il sito americano Tmz sempre primo nello scovare le “magagne” dei vip: Amber Heard, l’attrice che ha da poco chiesto il divorzio da Johnny Depp dopo averlo accusato di violenze domestiche, è stata a sua volta denunciata dalla ex fidanzata per lo stesso motivo. Il “fattaccio” risale al 2009 quando la bionda Amber aveva solo 23 anni. Lei e la famosa fotografa Tasya Van Ree si erano sposate poco prima in segreto e avevano cominciato a vivere insieme.
La loro felicità però è durata poco: il 14 settembre del 2009 Amber ha colpito sua “moglie” a un braccio davanti a tutti all’aeroporto di Seattle e venendo subito arrestata per abusi domestici. Processata per direttissima, la Heard non ha avuto conseguenze da quel procedimento penale perché il pubblico ministero, visto che le due vivevano in California e in quel momento si trovavano nella giurisdizione di Seattle, ha deciso di non portare avanti le accuse. Con la clausola però che se la Heard avesse avuto comportamenti analoghi il fascicolo relativo a quell’episodio violento sarebbe stato riaperto per cattiva condotta.
Anche se in effetti un colpo a un braccio, senza nessuna conseguenza fisica e magari del tutto involontario, non sembra una condotta sanzionabile addirittura con la galera, questa vecchia accusa rivolta ad Amber Heard mette in discussione la sua credibilità. Forse l’attrice, che ormai conosce bene il meccanismo, ha presunto che gesti come un telefono scagliato contro il muro avessero la stessa valenza di percosse e violenze fisiche e ha denunciato Johnny Depp sulla base di questo. La figlia Lily Rose e l’ex compagna dell’attore Vanessa Paradis non hanno mai smesso di dichiarare quanto l’atteggiamento violento denunciato dalla Heard sia lontano da quel padre e marito affettuoso che è stato per loro Johnny Depp.
Ora, secondo la stampa d’oltreoceano, possono succedere due cose: o la Heard tramite il suo avvocato riesce a collegare con prove certe il suo occhio nero ad uno sciagurato gesto di Johnny Depp, o le accuse potrebbero cadere e l’ex marito potrebbe denunciarla per diffamazione. C’è da chiedersi come il pur zelante Tmz abbia avuto non solo la notizia del precedente arresto di Amber per abusi domestici ma addirittura la registrazione del pubblico ministero che dichiara di voler lasciare cadere le accuse a patto che la Heard non commetta più atti discutibili nei confronti della ex compagna fotografa.
Che sia una mossa dei legali di Johnny per rispondere alla denuncia di abusi di Amber? Forse il pool di avvocati di Depp sta cercando di screditarla davanti agli occhi del giudice e di una futura giuria? In ogni caso non ci sarebbe niente di strano, ogni separazione dove gli interessi economici sono altissimi prevede colpi di scena ma anche colpi “bassi”.
L’aveva scritto la stampa americana: quello tra Johnny Depp e Amber Heard sarà un divorzio lungo e sanguinoso. Siamo solo all’inizio.
Photo Credits: Tmz.com