Giancarlo Magalli e Gianni Morandi: è (di nuovo) guerra sui social network
È di nuovo guerra sui social network fra Giancarlo Magalli e Gianni Morandi. Cos’è successo stavolta fra i due personaggi molto amati dal pubblico ed in particolare dal popolo del web? In un’intervista il conduttore ha rilasciato alcune dichiarazioni che non sono piaciute al cantante…
“Lui (Gianni Morandi, ndr), come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Morandi ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile”, queste le parole usate da Giancarlo Magalli in un’intervista a Giulio Pasqui per TvBlog che hanno suscitato molto scalpore sul web.
Immediata la “risposta” di Morandi che nella sua pagina ufficiale di Facebook ha pubblicato le dichiarazioni rilasciate dal conduttore con un solo commento: “Posto senza commentare, volete farlo voi?“. Una mossa che non è affatto piaciuta a Magalli che, a sua volta, ha replicato attraverso il suo profilo: “Caro Gianni, mi dispiace che tu voglia aizzarmi contro i tuoi due milioni di follower. Io esprimevo solo un pensiero che forse non era chiaro, ma certamente non voleva essere offensivo. Provo a spiegartelo direttamente, senza il tramite dei giornalisti, anche se vedo che qualcuno dei tuoi commentatori ha capito. Io credo che una persona come te, che ha tanto successo da tanti anni, non abbia bisogno di pubblicare foto strappalike per capire che la gente gli vuole bene. Sono certo che ti basta scendere per strada o fare un concerto per percepire l’affetto della gente. Il pubblico non ha bisogno di vederti sbucciare piselli per capire che sei una persona per bene. Io lo so da anni, da quando non esisteva internet (e forse si viveva meglio). Non te la prendere, continua a pubblicare le foto che vuoi e noi continueremo magari a sorriderne un po’, ma in fondo sorridere è una cosa bella”.
Il botta e risposta continuerà ancora per molto? In realtà già qualche tempo fa i due sono stati protagonisti di uno scontro social (LEGGI ANCHE: GIANCARLO MAGALLI C’È RIMASTO MALE, GIANNI MORANDI NON HA VOLUTO FARE UN SELFIE CON LUI), quindi non ci stupiamo molto di questo battibecco. E non è l’unico, visto che il presentatore non ha speso belle parole nemmeno per la sua collega Adriana Volpe: “Non l’ammazzerei, per carità: ci lavoro, la sopporto, ma alcune sue prerogative non mi rendono contento”. Anche in questo caso c’è stato un botta e risposta attraverso Facebook. Chi la spunterà?
Photo Credits Facebook