Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetCoppie e Liti

Sapevatelo: Carlo Conti

Carlo Conti  è nato a Firenze il 23 marzo del 1961.

Si diploma in  ragioneria e ottiene un posto fisso come bancario ma nel 1986 si dimette per inseguire la passione di fare radio.

Prime esperienze in radio private fiorentine alla fine degli anni settanta, tra cui Lady Radio di Alessandro Benedetti in qualità di direttore artistico e poi lavorando con Marco Baldini e Gianfranco Monti.

Agli inizi degli anni ottanta Carlo va a dirigere Lady Radio e conduce Radio Notte in onda su un pool regionale di radio assieme a Marco Vigiani, Giorgio Panariello, Walter Santillo e Alberto Lorenzini. Nel 1981presentando Un ciak per artisti domani, programma da lui scritto e condotto, conosce Fabrizio Venturi (cantautore fiorentino) e Leonardo Pieraccioni (esordiente radiofonico) con i quali nel 1986 crea la prima di una lunga serie di trasmissioni comiche come Succo d’Arancia su Teleregione Toscana dove esordisce anche Giorgio Panariello.

Successivamente comincia ad approdare lentamente anche in televisione. Dopo aver condotto con successo quattro edizioni del programma musicale Discoring, a partire dal 1991 e fino al 1993 conduce su Raiuno due edizioni della trasmissione per ragazzi Big!, ereditandola da Pippo Franco, grazie alle quali ottiene numerosi consensi anche tra il pubblico giovanile, oltre a vincere due Telegatti e un Premio Regia Televisiva.

Nel 1993 conduce insieme con Maria Teresa Ruta, mentre nel 1993 conduce La festa della mamma su Rai 1.

Nel 1994, nel 1995 e nel 1999 conduce l’anteprima del concorso di bellezza Miss Italia, che condurrà qualche anno più tardi.

Il 22 marzo 2004 conduce il Premio Regia televisiva assieme a Daniele Piombi, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Il 27 maggio 2004 presenta il nuovo show 50 canzonissime  basato su una hit-parade canora che ottiene un grande successo di pubblico: lo show vince la serata con oltre 7 milioni di spettatori e il 28% di share. Il programma viene in seguito proposto in 13 versioni tematiche in prime serate uniche fino al 2007, grazie a cui si aggiungono al suo cast di autori Andrea Lo Vecchio e Umberto Sebastiano. Il 21 luglio conduce lo speciale Gran galà delle gocce d’acqua. In autunno conduce la terza edizione de I raccomandati.

Dal 12 gennaio del 2008 conduce il nuovo varietà I migliori anni, programma basato sul ricordo dei migliori anni che hanno segnato la nostra vita e integrandoli con il presente, con la partecipazione di numerosi ospiti musicali e internazionali. Si tratta del programma più costoso della storia della RAI. Il conduttore tiene a precisare che il format della trasmissione è del tutto italiano, realizzato dalla RAI e da Endemol, ed è ideato da lui stesso con Ivana Sabatini, curato oltre che da lui stesso anche dal suo gruppo di autori. Il varietà ha un grande successo e viene riproposto con altre due edizioni nel 2008 e nel 2009, ottenendo ascolti sempre più alti in grado di battere la concorrenza di varietà ampiamente collaudati come Paperissima. Il successo della trasmissione l’ha portato alla vittoria dell’Oscar TV come trasmissione dell’anno.

Nella primavera del 2012 conduce la prima edizione del talent Tale e Quale Show.

Il 23 giugno 2015 viene annunciato che sarà direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2016, mantenendo la direzione artistica anche per l’edizione del 2017.

Il 16 giugno 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro. L’8 febbraio 2014, a Firenze, è nato il loro primogenito, Matteo.

Carlo Conti è noto anche per la sua abbronzatura ed è tifoso della Fiorentina. Sapevatelo!

Photo Credits Facebook

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio