Molti la criticano ma tutti la leggono: si tratta della classifica stilata ogni anno dalla rivista Time che, per l’edizione 2016, è uscita con sei copertine diverse. “Prima volta” per Leonardo di Caprio, Nicki Minaj e la transgender Caitlyn Jenner. Trai magnifici 100 anche due italiani.
Le prime posizioni sono quasi sempre occupate dai super-famosi, ma la classifica annuale di Times riserva sempre qualche gradita sorpresa. Se infatti non fanno notizia i nomi di Mark Zuckerberg, di Angela Merkel, la direttrice del fondo monetario Christine Lagarde, Barack Obama, Françoise Hollande, Vladimir Putin e Donald Trump, fanno sorridere quelli di Leonardo Di Caprio, Lewis Hamilton e Nicki Minaj.
Tutti e tre appartengono alla categoria “Icons”: i magnifici cento infatti sono divisi nelle categorie Pionieri, Titani, Artisti, Leader e, appunto, Icone. Tra i pionieri ci sono la trangender Caitlyn Jenner, un tempo Bruce: la giovane irachena Nadia Murad, il fisico teorico Stephen Thorne. Tra i titani spiccano Papa Francesco, Dwain Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”, Tim Kook.
Qualche sorpresa in più arriva dagli artisti: tra i cento ci sono le attrici Charlize Theron e Priyanka Kopra, la cantante Ariana Grande, lo stilista italiano Riccardo Tisci e la scrittrice, altro orgoglio di casa nostra, Elena Ferrante. I leader appartengono quasi tutti al mondo della politica internazionale: a parte i già citati Merkel, Trump, Hollande e Obama ci sono anche John Kerry, Mauricio Magri, Xi Jimping, Hilary Clinton e Aung San Suu Kyi. Di politici italiani nemmeno l’ombra, e un motivo ci sarà pure.
Tra le icone il bel Leo Di Caprio fresco di Oscar, la cantante inglese Adele, la scatenata e trasgressiva Nicki Minaj, la modella e socialite Karlie Kloss, il regista pluripremiato Alejandro Gonzalez Inàrritu, il campione Usain Bolt.
Il nominativo a lasciare più perplessa la stampa è stato quello della cantante Niki Minaj: se Leonardo Di Caprio è un attore da oscar ma anche un uomo molto impegnato nella salvaguardia dell’ambiente, la cantante è da sempre impegnata nel dare scandalo e nel mostrare al mondo il suo poderoso lato B. Possibile che questo sia bastato per entrare nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo?
Photo credits: Usatoday.com
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More