Ogni anno questa kermesse musicale attira le star che si vestono come i comuni mortali, abbandonando gli abiti supergriffati per combinarsi come più gli pare e piace. Tutti più o meno assomigliano a moderni figli dei fiori, con capelli al vento, camicie fantasia, e tanti, tanti shorts.
Se ne sono viste delle belle durante questo primo weekend del Coachella Valley Music and Arts Festival, un evento musicale tra i più importanti al mondo che ogni anno convoglia a Indio, cittadina californiana che dista circa 200 chilometri da Los Angeles, migliaia di persone tra gente comune ma anche celebrità del cinema, della moda e della musica.
Tutti si vestono con un look “campestre” per godersi la musica comodamente seduti sul prato: ovviamente c’è chi esagera con lo stile country o chi non può proprio fare a meno di essere bizzarro. Sul palco si sono alternati i LCD Soundsystem, i Guns N’Roses, Snoop Dogg, Calvin Harris: nel parterre sono stati avvistati più o meno tutti i giovanissimi, e anche meno giovani, della Los Angeles che conta.
I più ammirati sono stati Leonardo di Caprio con Rihanna: i due, che secondo i settimanali di gossip avrebbero una storia segreta, sono stati bersagliati dai fotografi. Lui indossava un cappellino da baseball, occhialoni neri e bandana al collo. Lei enormi occhiali quadrati e molto fashion. Anche Alessandra Ambrosio insieme ad alcune amiche, sempre modelle e angeli di Victoria’s Secret, ha scatenato i flash dei fotografi: splendida con un abito all’uncinetto color panna sembrava una hippy di lusso. Divertente Katy Perry con un completo top e pantaloni aderenti azzurri con nuvolette bianche e due piccoli chignon di capelli rosa alti sulla testa. In nero con giubbotto rosso Kendall Jenner, che non ha saputo rinunciare all’accessorio firmato: la tracollina di Gucci lasciata cadere distrattamente sulla spalla. Sua sorella Kylie invece per l’occasione si è attaccata le extension rosa, gialle e azzurre.
E che dire di Jared Leto con camicia a fiori rosso fuoco? O Amber Rose, ex di Kanye West, con maglietta nera con sopra stampato un seno nudo. O ancora l’ex Spice Girl Mel B, con reggiseno rosso, maglietta larga senza maniche e calze nere a rete larga? Persino Taylor Swift, sempre in abito da sera superfashion, si è presentata come non l’avete mai vista: capelli biondo platino, maglietta larga grigia e smalto celeste.
L’appuntamento con le star e i loro stravaganti look è per il secondo weekend del Coachella che si svolgerà dal 22 al 24 aprile. Chi vincerà il premio per il più hippie-chic del fine settimana?
Foto credits: JustJared.com, Tmz.com