Emma vs Elisa: “Di lei non cambierei nulla”
Due puntate e già è alle stelle la tensione tra giurati e coach. Loredana Bertè e Anna Oxa non ci pensano proprio a stemperare i toni delle discussioni e promettono scintille. Emma ed Elisa invece sono più complici che mai: meglio nella stessa squadra che antagoniste.
Cosa succederà in quel di “Amici” dalla prossima puntata? Nessuno lo sa ma certo le giurate Anna Oxa e Loredana Bertè non si faranno mettere da parte e Morgan neppure. L’unica sicurezza è che le coach della squadra bianca si uniranno ancora di più per il bene dei propri “ragazzi”. D’altronde che tra le due ci fosse “feeling” e affetto si vedeva già dalla scorsa stagione anche se erano “l’una contro l’altra armate”.
“Elisa io la amo”, dice Emma con un largo sorriso, “di lei non cambierei assolutamente niente perché va bene così, è sé stessa ed è fantastica. Ognuno nella vita è bello come è”. “Contraccambio e rilancio”, risponde Elisa.
“In realtà l’anno scorso è vero che eravamo avversarie”, continua Emma, “ma in maniera molto celata, segretamente, abbiamo comunque collaborato perché entrambe ci scambiavamo sensazioni sugli elementi della nostra squadra e ci davamo una mano a livello “artistico”. Lei mi ha dato consigli sulle esibizioni dei ragazzi e io le ho detto la mia su alcuni brani. Ci siamo aiutate tanto. Quest’anno stiamo facendo lo stesso lavoro dell’anno scorso solo che adesso possiamo dirlo che collaboriamo”.
Così unite sembrano non avere paura dei “punti di forza” della squadra blu. “A noi piace pensare infatti ai punti di forza dell’avversario piuttosto che ai punti deboli”, aggiunge Emma. “I loro cantanti sono molto bravi e soprattutto molto diversi tra loro quindi noi stiamo cercando di dare a ognuno dei nostri una “unicità”, qualcosa che li renda diversi da tutto quello che si è visto fin ora. Anche ai ballerini. Certo sarà dura perché sono più bravi di quanto ci aspettassimo”.
“Ha ragione”, le fa eco Elisa, “perché rispetto all’anno scorso il livello del canto è molto alto. Sono tutti più preparati, hanno personalità più forti, sono talenti più formati. Qualcuno ci ha chiesto perché ci siano solo due donne in mezzo a tanti uomini ma la risposta non c’è. La scelta è stata fatta sul talento dei candidati e alla luce dei fatti ci sono stati più uomini talentuosi rispetto alle donne. Soprattutto nel ballo noi abbiamo prestato grande attenzione alle figure femminili ma quelle maschili spiccavano sulle donne. Comunque, forza bianchi!”.
Blu, bianchi: chi meriterà la maglia della vittoria?
Foto Credits: Fabrizio Cestari