Maria De Filippi, durante la conferenza stampa del serale di “Amici 15”, rispondendo a una domanda sul perché un progetto presentato lo scorso anno non fosse andato a buon fine ha rivelato il lutto che l’ha colpita.
Conferenza stampa del serale di Amici, quindicesima edizione.
Davanti a decine di giornalisti di stampa, televisione e web ci sono tutti i protagonisti del talent show di Canale 5 tranne Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele che hanno mandato un videomessaggio. Si parla dei nuovi arrivati, Anna Oxa in giuria, Nek e J-Ax tra i coach, Morgan come “battitore” libero che potrà fare quello che vuole: cantare, diventare giurato su richiesta di uno dei quattro “preparatori”, esprimere pareri sul lavoro svolto. L’atmosfera è rilassata e divertita.
Poi, alla domanda di una giornalista che chiedeva come mai era stato accantonato un progetto, di cui si è parlato lo scorso anno, con Renato Zero, Maria De Filippi ha risposto: “Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. E’ stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi”.
Nessuno dei presenti ha commentato o ribattuto ma un impalpabile velo di tristezza è calato sulla platea che conosce la forza e determinazione della De Filippi ma una mamma è sempre una mamma per tutti.
Maria De Filippi ha parlato del suo lutto con grande garbo, scegliendo le parole, accennandolo appena: da signora, e non solo della tv. Per un impercettibile istante, durante i pochi secondi della risposta, ha lasciato trasparire il suo dolore: poteva non farlo, visto che era di fronte a una platea di giornalisti e che sa bene come gestire ogni situazione, anche le più impreviste.
E’ bello pensare che in quel momento abbia voluto fare un omaggio a mamma Pina, a cui era molto legata e la cui salute negli ultimi mesi era fonte di preoccupazione e dolore. Un omaggio condiviso anche da chi la segue da anni sul piccolo schermo perché Maria De Filippi inevitabilmente è “entrata” nelle nostre case diventando parte della famiglia.
Foto credits: facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More