Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Maria De Filippi, lutto in famiglia

Maria De Filippi, durante la conferenza stampa del serale di “Amici 15”, rispondendo a una domanda sul perché un progetto presentato lo scorso anno non fosse andato a buon fine ha rivelato il lutto che l’ha colpita.

Conferenza stampa del serale di Amici, quindicesima edizione.

Davanti a decine di giornalisti di stampa, televisione e web ci sono tutti i protagonisti del talent show di Canale 5 tranne Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele che hanno mandato un videomessaggio. Si parla dei nuovi arrivati, Anna Oxa in giuria, Nek e J-Ax tra i coach, Morgan come “battitore” libero che potrà fare quello che vuole: cantare, diventare giurato su richiesta di uno dei quattro “preparatori”, esprimere pareri sul lavoro svolto. L’atmosfera è rilassata e divertita.

Poi, alla domanda di una giornalista che chiedeva come mai era stato accantonato un progetto, di cui si è parlato lo scorso anno, con Renato Zero, Maria De Filippi ha risposto: “Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. E’ stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi”.

Nessuno dei presenti ha commentato o ribattuto ma un impalpabile velo di tristezza è calato sulla platea che conosce la forza e determinazione della De Filippi ma una mamma è sempre una mamma per tutti.

Maria De Filippi ha parlato del suo lutto con grande garbo, scegliendo le parole, accennandolo appena: da signora, e non solo della tv. Per un impercettibile istante, durante i pochi secondi della risposta, ha lasciato trasparire il suo dolore: poteva non farlo, visto che era di fronte a una platea di giornalisti e che sa bene come gestire ogni situazione, anche le più impreviste.

E’ bello pensare che in quel momento abbia voluto fare un omaggio a mamma Pina, a cui era molto legata e la cui salute negli ultimi mesi era fonte di preoccupazione e dolore. Un omaggio condiviso anche da chi la segue da anni sul piccolo schermo perché Maria De Filippi inevitabilmente è “entrata” nelle nostre case diventando parte della famiglia.

Foto credits: facebook

Pulsante per tornare all'inizio