Domenica 6 marzo il Premier Matteo Renzi è stato ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live su Canale 5. Per parlare di politica? Per essere protagonista di qualche siparietto divertente? Numerose le critiche arrivate dai social network.
Ormai la politica è sempre più spesso protagonista della televisione. Anzi. Sarebbe più preciso dire che i personaggi politici sono più spesso protagonisti del piccolo schermo. C’è una bella differenza. Ha scatenato una polemica senza fine la presenza di Matteo Salvini sabato 5 marzo a C’è posta per te di Maria De Filippi e ancora di più quella di Matteo Renzi domenica 6 marzo a Domenica Live di Barbara D’Urso (non era nemmeno la prima volta nel salotto della domenica di Canale 5).
Il Premier ha parlato della questione Libia, delle Unioni Civili e delle pensioni, ma allo stesso tempo si è lasciato andare a qualche siparietto simpatico con la conduttrice. Per l’occasione Renzi le ha “rubato” il posto e ha presentato l’ospite successiva, ossia Ivana Spagna. A lasciare tutti di stucco, inoltre, è stato il tono confidenziale tra i due: dare del “tu” al Presidente del Consiglio in televisione è possibile? Pare proprio di sì. Eppure sul web – ed in particolar modo su Twitter – si è scatenata una vera e propria rivolta.
“Un premier in tv annuncia solitamente riforme, Renzi da Barbara D’Urso annuncia la pubblicità“, “Renzi parla di politica estera con la D’Urso. Poi hanno pianto insieme”, “Renzi non risponde al Parlamento e preferisce rispondere alla D’urso. Quest’uomo è un pericolo per la democrazia“, “Barbara d’Urso che dà del tu a Renzi come se fosse un suo amico di merende“, “Barbara d’Urso schiera pure Renzi che io la settimana prossima porto Papa Francesco a #domenicain e tu muta”, “Oddio non so se sono peggio le faccette di Renzi o della D’Urso”: questi sono solo alcuni dei commenti apparsi in Rete.
Photo Credits Twitter