Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

I mille personaggi di Virginia Raffaele, ma chi è veramente?

Talentuosa, brava, perfezionista, virtuosa sono queste e tante altre le parole per definire il talento della rivelazione di Sanremo 2016: l’attrice e comica Virginia Raffaele.

Virginia nasce in una famiglia circense sua nonna era un’acrobata cavallerizza. Insieme ai suoi fratelli aveva anche un circo, il circo Preziotti. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele è praticamente cresciuta. Si diploma nel 1999 all’Accademia Nazionale di Danza  di Roma questo è il segreto rivelato per aver saputo imitare così precisamente Carla Fracci all’Ariston.

I mille personaggi di Virginia Raffaele, ma chi è veramente?

Prende parte a numerosi lavori insieme a Lillo & Greg in teatro  e in tv  si guadagna uno spazio di popolarità all’appuntamento domenicale di Quelli che il calcio,  condotta da Simona Ventura, con il ruolo di inviata. Nel 2009 entra nel cast di Mai Dire Grande Fratello Show interpretando con successo diverse parodie di personaggi del Grande Fratello e cantanti italianeDa settembre 2010 entra nel cast di Quelli che il calcio in qualità di imitatrice, vestendo i panni della criminologa Roberta Bruzzone, della nuotatrice Federica Pellegrini, della governatrice del Lazio Renata Polverini e della “naufraga” Eleonora Brigliadori. Col passaggio della trasmissione alla conduzione di Victoria Cabello resta confermata e propone la parodia di Carla Gozzi del programma Ma come ti vesti?!, l’imitazione di Ornella Vanoni e di Belén Rodríguez e lancia due nuovi personaggi, quello della poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar e della giovane cantante esordiente. Dall’edizione 2012 Virginia propone con enorme successo l’imitazione di Nicole Minetti.

I mille personaggi di Virginia Raffaele, ma chi è veramente?

E da quel momento solo una carriera in crescita diventando in poco tempo un personaggio amato e super popolare della tv,  tanto da essere ospite con le sue parodie alla fase serale della trasmissione Amici di Maria de Filippi, per volare poi  insieme a Carlo Conti alla conduzione del 66° Festival di Sanremo, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea.  Nel corso delle cinque serate ha imitato: Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodríguez. Il video dell’imitazione di Carla Fracci ha raggiunto in pochi giorni più di 1 milione di visualizzazoni su YouTube mentre l’imitazione della Versace raggiunge il picco d’ascolto in serata con 14 milioni di telespettatori, consacrandosi regina indiscussa della Kermesse canora: brava Virginia!

Foto by Facebook

I mille personaggi di Virginia Raffaele, ma chi è veramente?

Pulsante per tornare all'inizio