C’era da aspettarselo: ieri martedì 9 febbraio è stata la prima serata del Festival di Sanremo e, come da tradizione, non sono mancate le polemiche. Anche perché, per la prima volta nella storia della kermesse, sul palco dell’Ariston si è parlato di unioni civili, tema fortemente dibattuto in questi giorni nel nostro Belpaese. Infatti, alcuni cantanti (tra cui Noemi, Enrico Ruggeri e Arisa) si sono esibiti mostrando dei nastrini arcobaleno, sposando (mai termine più azzeccato) la causa delle coppie omosessuali.
La cosa non è sfuggita al popolo della Rete ovviamente e nemmeno ai cosiddetti vip che hanno espresso il loro parere sui social network. Uno di questi è stato Francesco Facchinetti, che dal suo account Twitter ha scritto: “Unica cosa che mi irrita è questo ostentare il sostenere i diritti delle coppie GAY. Non ho nulla contro la cosa ma mi sembra veramente forzato“. Un po’ come dire, “non sono razzista, ma gli immigrati ci rubano il lavoro”.
Così facendo, però, l’ex giudice di The Voice of Italy si è però inimicato buona parte del web e addirittura l’attore Alessandro Gassmann che gli ha risposto: “Non si tratta di ostentare, ma di riconoscere, con i diveri, i diritti di TUTTI. Irritato?“. Ma se pensate che la querelle sia proseguita oltre vi sbagliate, perché solo pochi minuti fa Francesco non solo ha ritrattato ma ha sostenuto, sempre via Twitter di non essere stato lui a scrivere quel post e di non sapere come sia arrivato online.
“Svegliarsi la mattina e scoprire che ce l’hanno con te per un tweet che non hai mai scritto. Indagherò” ha affermato, per poi continuare: “Il tweet è stato scritto dal mio account, peccato che non l’abbia scritto ne io ne le persone che lavorano con me. Amen,succede anche questo“. Il tutto corredato da uno scatto di lui che bacia sulle labbra un uomo. Certo, il dubbio tra gli internauti rimane, anche perché Facchinetti junior ha commentato la trasmissione fino a notte fonda, ma si sarebbe accorto solo stamattina di questo “scambio”. Ma non è certo compito nostro esprimere giudizi, quindi, ai posteri l’ardua sentenza…
Foto by Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More