Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda: amore finito, ma lei non si arrende
Tra le coppie uscite dal programma Uomini e Donne, quella formata da Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda appariva come una delle più solide. Un anno di amore, la convivenza, un cane preso insieme (il piccolo Pitt), un Natale passato con le due famiglie e un viaggio a Zanzibar a inizio 2016 che sembrava fosse solo il prologo ad altri lieti eventi. Poi, improvvisamente, il silenzio, anzi il gelo. I due hanno abbandonato l’abitazione che avevano affittato e spariscono le foto insieme dai social, con i loro fan che chiedono a gran voce spiegazioni e per tutta risposta hanno solo post enigmatici sul significato della vita.
Un grosso punto interrogativo che si è dissipato poche ore fa, dopo un botta e risposta che lascia poco all’immaginazione e fa capire abbastanza chiaramente cosa sia successo. L’ex tronista ha lasciato intendere di non essere stato felice nell’ultimo periodo e di voler cambiare vita, almeno è quello che si può evincere da alcuni messaggi pubblicati su Instagram come: “La vita è come un eco, se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii. (James Joyce)”.
Meno sibillina la risposta della sensuale Valentina (che ha scandalizzato tutti con foto in topless) che dopo neppure un’ora (il che sta a significare che ancora controlla i profili social di Andrea) ha scritto: “Oggi la gente ti giudica, per quale immagine hai… Vede soltanto le maschere e non sa nemmeno chi sei… Devi mostrarti invincibile, collezionare trofei… Ma quando piangi in silenzio, scopri davvero chi sei… CREDO negli esseri umani che hanno CORAGGIO, coraggio di ESSERE UMANI…”.
C’è da dire che col senno di poi, si poteva anche immaginare che qualcosa non andasse perfino mentre loro erano in vacanza. Vedendoli felici e sorridenti in un luogo paradisiaco nessuno aveva raccolto gli indizi, ma ce n’erano. Il primo è un lungo post dell’ex corteggiatrice, del 10 gennaio, che parlava di un malinteso da superare. Poi dopo qualche giorno, la frase “In una sala di specchi, non c’è modo di voltare le spalle a te stesso“. Qualcuno pensava si riferisse al vedere da vicino una situazione di povertà e miseria come quella dei bimbi di Zanzibar ai quali si era affezionata subito. Ora si potrebbe anche intendere in altro modo, ovvero che il fatto di stare a stretto contatto in una realtà a sé stante li ha portati a non potersi più nascondere dietro lavoro o impegni. Fatto sta che l’amore tra i due pare proprio essere finito. E soprattutto lui non sembra disposto a tornare sui suoi passi. Riuscirà a riconquistarlo lei, spingendolo a trovare il “coraggio di ESSERE UMANI”?
Foto by Facebook e Instagram