Gabriel Garko, le prime parole dopo l’incidente: “Quello che è successo mi ha cambiato”
Gabriel Garko era entusiasta della sua partecipazione alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Aveva dato vita ad un vero e proprio countdown nella pagina ufficiale di Facebook fino ad arrivare al giorno del debutto, ossia martedì 9 febbraio. Poi però qualcosa è cambiato. Lo scorso 1 febbraio il popolare attore è stato vittima di un grave incidente: la villetta in cui alloggiava è esplosa a causa di una fuga di gas. La padrona di casa è deceduta e lui ha subìto un trauma cranico, senza contare lo shock per quanto accaduto. A distanza di tre giorni però Garko ha deciso di rilasciare le prime dichiarazioni a riguardo.
“Quello che è successo mi ha inevitabilmente cambiato e non so ancora come… – si legge su Facebook – Vi voglio ringraziare per l’affetto che mi avete dimostrato e invitarvi a condividere con me lo stesso affetto e rispetto per chi non è stata fortunata come me… Allo stesso tempo vi dico, anche se forse qualcuno non sarà d’accordo, che quello che provo e che penso rimarrà solo mio. Un abbraccio“. Gabriel, quindi, non commenterà in alcun modo i brutti momenti di paura che ha vissuto.
Secondo alcuni testimoni (e come riporta Adnkronos) il neo-conduttore (al fianco del padrone di casa Carlo Conti e insieme alle colleghe Virginia Raffaele e Madalina Ghenea) sarebbe apparso sorridere e collaborativo durante le prove, anche se è ancora costretto ad indossare un collare ortopedico. “In merito alle notizie diffuse in queste ore circa la salute di Gabriel Garko – riporta una nota diffusa dall’ufficio stampa della manifestazione canora – Rai1 rende noto che ‘in seguito alla valutazione clinica effettuata in data 3 febbraio a Gabriel Garko – come si legge nel referto medico – si rileva la possibilità di svolgere attività lavorativa evitando sovraccarichi prestazionali. Da rivedere fra tre giorni’“. Come apparirà Garko sul palco dell’Ariston?
Foto by Facebook