Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Grande Fratello: Claudio Amendola ha guadagnato 20mila euro a puntata?

Io faccio quasi tutto per soldi. E sarebbe sbagliato non farlo. Perché se non li danno a me, i soldi li danno a un altro, mica vanno in beneficenza. Guadagno tanto, da tanti anni, e sono abituato a guadagnare tanto. Non mi vergogno di parlarne perché pago tutte le tasse che devo pagare“: queste le parole pronunciate qualche tempo fa da Claudio Amendola nel corso di un’intervista a Vanity Fair. Parole che hanno catturato l’attenzione generale, naturalmente. Ma che sono anche frutto di una sincerità e una schiettezza raramente reperibili fra i personaggi del mondo dello spettacolo, dunque apprezzare è quasi d’obbligo. Allo stesso tempo, in tal modo Amendola ha implicitamente risposto a tutti coloro che lo criticano perché partecipa a trasmissioni televisive. E un attore come lui non dovrebbe farlo. Ma… ma chi lo dice, in effetti? Dove sta scritto? Da nessuna parte. E torniamo alla tv. Come tutti sanno, Claudio è stato anche opinionista nell’ultima edizione del Grande Fratello. Quanto gli hanno dato? Ebbene, adesso arriva la risposta. Arriva da Marco Castoro de La Notizia, dovrebbe essere attendibile.

Castoro sostiene che abbia guadagnato oltre 20mila euro a puntata. Ah, però. Accipicchia. Oddio, istintivamente verrebbe da farsi il sangue un po’ acido al pensiero che standosene su quella poltroncina e dicendo la sua, abbia intascato una cifra simile. Ma tant’è. In tv funziona così. Opinionisti e ospiti, generalmente, con poco sforzo rimpinguano il loro conto in banca. Sempre secondo Castoro, Luxuria prende 5mila ad apparizione, Giampiero Mughini e Alba Parietti hanno un cachet compreso fra i 1500 e i 2000 euro a presenza.

A Mattino 5 gli ospiti ricevono fra i 500 euro e i 2000 euro. Dunque la soglia di abbassa. E bisogna comunque dire che molti “vip” non prendono proprio nulla, o tutt’al più un semplice gettone. E la Rai?La Rai – scrive Castoro – se paga il cachet non rimborsa le spese e viceversa. Le tariffe sono più basse, si va dalle 250 alle 500 a puntata. Escluse ovviamente trasmissioni in cui si fa il giudice, tipo Ballando e Tale e Quale. Per Lippi, Goggi, Proietti e Zazzaroni la quota sale un po’. A La7 invece i cachet li trovi solo in farmacia“.

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio