Le avvisaglie, i segnali di crisi c’erano stati. Ma si fa ugualmente una gran fatica a crederci. Perché Federica Panicucci e Mario Fargetta stanno insieme da una vita. Hanno sempre rappresentato un’eccezione nel mondo dello showbiz, dove i legami tendono a cedere con grande facilità. La conduttrice e il deejay si sono conosciuti in radio nel 1996, hanno detto “sì” nel 2006. Lungo fidanzamento coronato da nozze in cui tutto era perfetta. Hanno due figli: Sofia di 9 anni e Mattia di 7. E diciamolo: pensavamo che il momento buio sarebbe passato, pensavamo che sarebbero rimasti insieme fino alla fine. Invece ecco l’annuncio ufficiale della separazione, diffuso dall’avvocato Giulia Bongiorno che assiste la Panicucci.
I due si lasciano “con immenso dispiacere – fa sapere la Bongiorno – ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli“. Solite parole? Beh sì. In genere si usano formule di questo genere quando due personaggi noti decidono di dividere le loro strade. Poi non è dato sapere quanta sincerità ci sia in queste dichiarazioni. D’altra parte, nel caso di Fargetta e della Panicucci vien da ipotizzare che realmente troveranno il modo per restare vicini e soprattutto non creare scompensi in Sofia e Mattia. Che amano sopra ogni cosa.
“Anche se non saranno più moglie e marito – aggiunge la Bongiorno – resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione“. Poi conclude: “Questo è l’unico commento con il quale desiderano accompagnare la notizia certi di poter contare sul rispetto della loro privacy e, soprattutto, di quella dei figli“. I diretti interessati, per il momento, non parlano. Dopo tutto, sono sempre stati estremamente riservati circa la loro sfera privata. E continuerà ad essere così.
Foto by Facebook