Stefano Guerrera è un ragazzo assai in gamba, felice mix di talento e ironia. Ha ventisette anni, è pugliese d’origine ma vive a Roma, è uno dei fenomeni del web. La sua pagina Facebook si chiama Se i quadri potessero parlare e conta oltre un milione di followers. Motivo? Beh Stefano si diverte a “rivisitare” quadri celebri, dando loro voce e aggiungendo esilaranti didascalie, spesso in romanesco. “Mi sono trasferito a Roma – ha raccontato qualche anno fa – dopo il liceo per studiare Ingegneria informatica. Non sono mai stato un appassionato di arte. Ho sempre avuto, invece, la passione per internet, ma l’idea di ‘far parlare i dipinti’ è nata per caso: utilizzavo spesso Snapchat, un’applicazione che consente di aggiungere didascalie alle foto. Un giorno ho semplicemente pensato: perché non farlo con un quadro? E così ho cominciato“. E nel suo mirino è finita pure Emma Marrone.
Lo scorso 26 novembre, infatti, il buon Stefano ha partecipato ad #ADESSOilParty, festa per il lancio ufficiale del nuovo album di Emma Marrone “e niente – ha scritto su Facebook – volevo ringraziarla perché mi sono divertito da morire, ho bevuto un bar intero e volevo dedicarle un quadro. In bocca al lupo per l’album. Spacchi di brutto. Puglia nel cuore sempre“. Ecco l’opera in questione, personalizzata ad hoc:
Bonomini divenne celebre proprio grazie al ciclo di Scene di scheletri viventi, commissionati dalla Parrocchia di Santa Grata Inter Vites di Borgo Canale e realizzati con l’obiettivo di ricordare la celebrazione del triduo dei morti. Stefano ha adattato gli Sposi Borghesi per Emma, mettendo in calce il titolo del singolo Arriverà l’amore. Il messaggio è chiaro, riconduce direttamente la scarsa fortuna che la bionda rocker ha avuto finora con gli uomini. E lei non se l’è presa affatto, anzi ha apprezzato moltissimo…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More