Mark Zuckerberg saluta tutti e sparisce dalla circolazione per un po’. La vita, del resto, è una questione di priorità. E la sua priorità, adesso, coincide con la famiglia. Mr Facebook ha pubblicato la foto raffigurante il suo cane Beast (che a sua volta ha una pagina sul noto social) e un passeggino insieme a un annuncio: “Priscilla (Chan, la moglie, ndr) e io ci stiamo preparando all’arrivo di nostra figlia. Stiamo scegliendo i nostri libri preferiti per bambini e i giocattoli. Stiamo anche pensando a come trascorrere i primi mesi della sua vita, al modo più giusto. E’ una decisione molto personale e io ho scelto di prendere due mesi di paternità. Studi hanno mostrato che quando i genitori che lavorano si prendono del tempo per stare con i figli appena nati è meglio per i figli e per la famiglia“. Poi il buon Mark mette in chiaro che non è un privilegio solo suo ma una possibilità che riguarda tutti i dipendenti di Facebook.
Sì, per tutti loro è previsto un congedo parentale. Quattro mesi di paternità e maternità retribuiti. Prima di Zuckerberg anche Sheryl Sandberg, numero due di Facebook, ha sottolineato pubblicamente l’importanza di trascorrere del tempo con i propri figli, nonostante il lavoro, e di sedersi a tavola e cenare insieme: “I bambini crescono più felici, più sani e sono più bravi a scuola se cenano con i genitori“.
Il 31enne Mark non ha ancora rivelato la data della nascita della primogenita e non ha nemmeno reso nota chi lo sostituirà al lavoro durante la lungo assenza. Staremo a vedere.
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More