C’era da aspettarselo. Sì, era prevedibile che nel giro di poco tempo Tess Masazza avrebbe fatto il grande salto dal web alla tv riuscendo a confermare e far lievitare la sua notorietà. E aggiungere ulteriori consensi a quelli già conquistato. La bella yotuber, che in Rete ha un foltissimo esercito di estimatori (solo su Facebook solo oltre 600mila), è stata ingaggiata nel cast di X Factor 9, affianca Mara Maionchi e Alessio Viola e fa ciò che indiscutibilmente le riesce meglio: racconta, con largo uso di ironia, il suo mondo e quello di tutte le ragazze.
Tess ripercorre il filone inaugurato con il suo blog e la sua web serie Insopportabilmente donna, che è stata “contestualizzata” diventando Insopportabilmente X Factor: protagonisti ideali sono le giovani fan del programma. E ancora una volta dimostra di saperci fare, la ragazza: il video caricato su Youtube lo scorso 25 ottobre ha quasi raggiunto la soglia delle settantamila visualizzazioni. Anche la Maionchi è diventata sua fan e si è congratulata con lei addirittura su Facebook, commentando come un’utente qualsiasi (è mitica proprio per queste cose…): “Brava Tess, un bell’esordio, ad maiora“.
Mara sa riconoscere i talenti, la sua storia professionale parla chiaro. E sicuramente, dinanzi a Tess, ha fiutato “qualcosa” di interessante. Ha capito che Tess possiede armi che potrebbero rivelarsi molto utili per il futuro. E con ogni probabilità è pronta a scommettere su di lei. Lei, che intanto continua a mantenere i piedi per terra. Non c’è rischio che perda la testa, ne siamo certi. Sarà propria la sua ironia, unita a una dose altrettanto abbondante di autoironia, a preservarla. E se sentiremo parlare ancora. Questo è poco ma sicuro.