Il Grande Fratello si avvia verso la fine e, di conseguenza, il gioco si fa più duro. Ma anche più coinvolgente. Diciamo che questa è la fase in cui il pubblico diventa protagonista grazie alla potentissima arma in suo possesso: il televoto. L’ultima parola. Nella diretta di ieri, 12 novembre, sono andati in nomination Federica Lepanto, Kevin Ishebabi, Jessica Vella, Valentina Bonariva e Domenico Manfredi. E sta accadendo una cosa: i fan di Federica e Kevin si sono alleati contro Valentina, in modo da non disperdere i voti. E hanno pure creato un hashtag ad hoc, ovvero #fuorivalentina. Ma perché proprio lei? Per due motivi.
Il primo è che, nonostante ce l’abbia messa proprio tutta, la Bonariva non è riuscita a conquistare la simpatia dei telespettatori. Molti la ritengono poco sincera e poco spontanea. A ciò si unisce la convinzione che sia rifatta, il che non è gradito. E mettiamoci, se vogliamo, il fatto che la sua avvenenza può suscitare fastidio a prescindere da tutto (soprattutto fra le altre esponenti del gentil sesso). Il secondo motivo della suddetta alleanza è diretto frutto di una strategia. Per farla semplice: i fan di Kevin vorrebbero vederlo in finale con Federica, i fan di Federica vorrebbero vederla in finale con Kevin. Jessica e Manfredi non sono in cima alle “preferenze”, insomma. E adesso non resta che attendere.
Bisogna però far presente che nella Casa è entrato Luca, il fidanzato di Valentina (stanno insieme da ben 8 anni). Nessuno conosce la sua reale identità e anzi con lui c’è Giulia, che per tutta la settimana dovrà fingere di essere la sua compagna. Il segreto è da custodire con le unghie e con i denti: in palio l’immunità per il prossimo giro di nomination…
Foto by Facebook