Vittorio+Sgarbi+in+lutto%3A+%C3%A8+morta+la+madre+Rina
velvetgossipit
/2015/11/04/vittorio-sgarbi-in-lutto-e-morta-la-madre-rina/amp/

Vittorio Sgarbi in lutto: è morta la madre Rina

Ieri è venuta a mancare Rina Cavallini, madre di Vittorio Sgarbi, donna di grande personalità e di rara sensibilità, che ha rappresentato un punto di riferimento per quanti l’hanno conosciuta. Ci uniamo al dolore di Vittorio, Elisabetta e del papà Nino“: queste le parole apparse oggi, 4 novembre, sulla pagina Facebook ufficiale del noto critico d’arte. Parole, dunque, scritte dai relativi amministratori. Lui, Vittorio, per il momento non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche.

La signora Rina Cavallini si è spenta di sera nella sua casa di Ro Ferrarese. Aveva 89 anni. Ed è vero, non sono parole dettate dalla retorica: era una donna di spessore, intelligente, di cultura e anche dotata di grande ironia. Professione farmacista, la conosceva e la stimavano tutti a Ro Ferrarese. Nata a Codifiume di Argenta il 22 dicembre 1926, dopo la laurea in Farmacia ha insegnato Matematica. E’ stata anche appassionata di arte ed è dunque da lei che il figlio Vittorio ha ereditato il “fuoco”. Anche il marito Giuseppe è farmacista, nonché autore di diversi libri.

Un paio di anni fa, nel 2013, Rina Cavallini ha diffidato Equitalia che aveva acceso un’ipoteca sulla sua villa di Viterbo per un mancato pagamento di 64mila euro. Secondo la Cavallini, come scritto dal quotidiano Il Giornale, la cartella era stata pagata e l’ipoteca era “illegittima“. Tutto è accaduto “per effetto del mancato discarico da parte degli enti indicati” di verbali e cartelle e ha creato alla donna “gravissimi danni“. Poi, per fortuna, tutto si è risolto.

Foto by Facebook

Exit mobile version