Ci sono personaggi famosi che vengono ammirati per il loro talento, ma anche per i grandi gesti di cui sono capaci. Uno di questi è senza dubbio l’ex calciatore David Beckham che, oltre a essersi distinto come centrocampista (nonché per la sua bellezza) negli anni di carriera, è da sempre anche molto attento alle cause umanitarie. Marito premuroso dell’ex Spice Girl Victoria (nonostante gli alti e bassi), nonché padre amorevole di 4 figli, è anche un noto filantropo. Ma non solo sulla carta o per dovere di immagine. Lo è perché lo è.
A dimostrazione di ciò una foto postata sul suo profilo Instagram solo poche ore fa e che ritrae proprio un giovanissimo Beckham (parliamo dell’anno 2002) con in braccio una bambina di circa 4 anni, Kirsty, nata con un raro e grave difetto cardiaco. Lo scatto era stato realizzato all’apertura dei Manchester Commonwealth Games e David era rimasto molto colpito dalla storia della piccola, a cui erano stati dati solo poche settimane di vita. Ma Kirsty, con tenacia e determinazione, ha sfidato tutto e tutti e di anni ne ha vissuti altri 13. Troppo pochi per una bambina, certo. Eppure in così poco tempo è stata capace di mettere la sua esistenza a servizio degli altri, raccogliendo più di 7.5 milioni di sterline per il Francis House Children’s Hospice.
Purtroppo però, ieri sabato 24 ottobre, Kirsty si è spenta. Affinché la sua breve vita insegni qualcosa a qualcuno, David Beckam ha deciso di ricordarla e di raccontare di lei sulla sua pagina social, ringraziandola per essere stata così coraggiosa e avergli permesso di essere una piccola parte del suo mondo. “Le parole non possono descrivere quanto questa giovane donna sia stata eccezionale negli anni – ha scritto David – Kirsty ha sfidato i medici per molti anni, e mentre lo faceva ha raccolto milioni di sterline per i bambini malati terminali“. Nel suo lungo post, Beckham ha ricordato di quando con Kirsty ha incontrato la regina Elisabetta, “si può dire che in questi anni abbiamo passato insieme momenti eccezionali,” e di come sia stata una vera ispirazione per lui. Il suo pensiero è andato poi alla famiglia della giovane a cui, siamo sicuri, David rimarrà vicino.
Foto by Instagram