Cose da Vip

Alessandra Amoroso e Beppe Convertini, una “nuova e tenera amicizia”

Alessandra Amoroso è ufficialmente single da tanto tempo, ovvero da quando è finita la sua relazione storica con Luca De Salvatore: era il maggio 2014. Da allora, ovviamente, la vita sentimentale di Ale è stata tenuta costantemente sotto controllo. Per curiosità, ovvio. Per scoprire un eventuale nuovo fidanzato, un ritorno di fiamma con Luca, qualche avventura, qualche attacco di passione. Niente. La Amoroso non ha trovato l’anima gemella e, se ha vissuto storie, è stata bravissima a nasconderle. Adesso arriva il “solito” Alberto Dandolo di Dagospia a insinuare un dubbio. “Fermi tutti! – scrive infatti – E’ nata una nuova e tenera amicizia (solo quella) tra l’attore Beppe Convertini e la cantante Alessandra Amoroso. I due si sono conosciuti durante le riprese del film Io che amo solo te tratto dall’omonimo romanzo del ‘virilissimo’ Luca Bianchini…“.

Il film in questione, diretto da Marco Ponti (qua l’intervista), è nelle sale da giovedì 22 ottobre. Alessanda Amoroso ha un cameo, che coincide però con il suo debutto come attrice: interpreta un’amica degli sposi (Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio) presente anche al ricevimento nuziale. Una ragazza che viene invitata ad esibirsi senza che nulla fosse preparato. Un’improvvisata, insomma. E sulle note di quel brano – Io che amo solo te – Don Mimì e Ninella (Michele Placido e Maria Pia Calzone) finalmente trovano il coraggio di “vivere” e accettare il loro amore.

Convertini ha invece un ruolo minore: è “L’Innominato” ovvero Antonio, un uomo che porta avanti un matrimonio di facciata ma è gay. Un uomo che di nascosto ha una relazione con Luca (Eugenio Franceschini), il fratello da Damiano (Scamarcio). Dunque sul set Alessandra e Beppe si sono conosciuti. Ed è nata una “tenera amicizia”. Solo quella, sottolinea Dandolo affinché non si pensi ad altro. In altre parole, non vi sono flirt in corso. Almeno per il momento. Però le “tenere amicizie” a volte diventano altro, eh…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio