Cose da Vip

Angelina Jolie anoressica, Brad Pitt minaccia di lasciarla: ma è vero?

C’è una notizia che sta letteralmente facendo il giro del mondo. Che fa discutere e lascia anche di stucco. Il punto di partenza è l’eccessiva magrezza di Angelina Jolie. La nota attrice – e adesso anche regista – ha sempre avuto un fisico parecchio esile. Pare, tuttavia, che la situazione le sia sfuggita di mano, che sia subentrata quella bruttissima malattia che risponde al nome di anoressia. Angelina peserebbe soltanto 37,6 chili, ormai. E’ grave, rischia grosso (si consideri pure che è alta 1,72 metri). Naturalmente Brad Pitt, suo compagno di vita e marito, è preoccupato. E secondo la stampa internazionale, nel tentativo di scuoterla le avrebbe dato un ultimatum: o affronta i suoi disturbi alimentari, lasciandosi curare ed entrando in rehab, oppure lui la lascia. Portando con sé anche i loro figli.

Pitt vuole – ha dichiarato una fonte – che Angie si focalizzi su se stessa e sulla famiglia prima che sia troppo tardi. Le ha detto che non vuole che i bambini sino esposti ancora a questa situazione e non resterà a guadare mentre la madre dei suoi figli uccide se stessa“. Già in passato la Jolie si è ricoverata in una struttura specializzata ed è stata nutrita per forza. E più di recente ha parlato di una dieta assurda, che non supera le 600 calorie. Sta male, sì. Ma il dubbio sorge spontaneo: possibile che Brad sia arrivato davvero a farle una minaccia simile?

Minaccia a fin di bene, per carità. Tuttavia la cosa non convince ugualmente. Perché Pitt da una parte ama profondamente Angelina e dall’altra non è uno sprovveduto. Sa bene che si tratta di una patologia serissima, difficilmente controllabile. Sa bene che la sua donna non può avere coscienza di ciò che sta facendo. Davvero pensa che abbandonarla, allontanarla anche dai figli sia la soluzione? Lui finora ha taciuto. Ma qualcosa dovrà dirla.

Foto by Twitter

Pulsante per tornare all'inizio