Tu sì que vales: la concorrente Laura De Marchi ha colpito ancora. Ma stavolta il cerchio si è chiuso. Andiamo con ordine. A metà settembre la De Marchi si è presentata su quel palco proponendosi come giudice e manifestando così la volontà di prendere il posto a Mara Vanier. La quale, ovviamente, ha reagito con una certa stizza. Sembrava comunque che la questione si fosse chiusa là, e invece no: nella puntata trasmessa su Canale 5 ieri, 10 ottobre, la vispa signorina è riapparsa. Ancora più agguerrita e determinata a far fuori zia Mara.
“Sono tornata – ha spiegato – per chiedere se la signora Venier possieda un certificato medico della vista e dell’udito, altrimenti non potrebbe fare il giudice, non vedendo né ascoltando. Io volevo mostare la mia laurea presa a La Sapienza di Roma. Non ho assolutamente niente contro la signora Mara, nulla di personale. Credo però che un giudice debba avere una certa preparazione“. E ancora: “Come giudice popolare la Venier non è così rappresentativa di una giuria popolare, perché non intercetta sempre i suoi gusti“.
Mara ha cercato di contenersi, ma si vedeva che stava andando su tutte le furie. Ha definito la donna “cialtrona” e, vedendo mancare la solidarietà di Gerry Scotti: “Non ti ci mettere pure tu!”, è esplosa. Maria De Filippi cercava di mediare, ma nemmeno lei si è chiaramente schierata in difesa della Venier. E lo stesso dicasi per Rudy Zerbi; anzi, in più di un istante quest’ultimo è sembrato addirittura parteggiare per la De Marchi. A un certo punto la tensione è diventata così forte che gli occhi della Venier si sono fatti lucidi. Si è sentita sola e ingiustamente attaccata. La De Filippi si è alzata, avviandosi verso il centro della scena. Ha preso a scrivere, poi Gerry e Rudy l’hanno raggiunta. Quindi hanno girato un foglio su cui c’era scritto che era tutto uno scherzo. La Venier si è lasciata andare, ha pianto. Lacrime di sollievo, stavolta. Ha abbracciato tutti più volte, compresa Laura. Che è soltanto un’ottima attrice…
Foto by Mediaset