Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Reality Show

Gf14, Valentina rischia di soffocare per un pezzo di pane: Giovanni la soccorre

Se l’è vista brutta, Valentina Bonariva, nella Casa del Grande Fratello 14. Proprio brutta. Insieme ad alcuni coinquilini erano seduta sul divano: facevano uno spuntino fra una chiacchiera e l’altra. La bella Valentina ha messo in bocca un pezzo di pane ma le è andato di traverso. Ha cominciato a tossire, non riusciva a respirare. Insomma, stava soffocando. Lì per lì gli altri ragazzi hanno pensato a uno scherzo, ma tale idea è sfumata nel giro di pochi minuti dinanzi al volto sofferente dell’amica. Sono stati attimi di panico allo stato puro, non sapevano cosa fare. Per fortuna, calmo e lucido, è intervenuto il medico Giovanni Angiolini. Che con una manovra di soccorso – tre colpi ben assestati sulla schiena – ha risolto la faccenda. Valentina ha deglutito e l’aria è tornata nei suoi polmoni. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, anche se la paura è stata tanta.

gf-valentina

L’episodio non ha avuto conseguenze sulla salute della Bonariva, per fortuna, ma c’è stato comunque un seguito. E’ stato cioè deciso di tenere una lezione sulle tecniche di primo soccorso e la “docenza” è stata affidata a Giovanni, che ha dimostrato di sapere il fatto suo. Come spesso accade, anche in questo caso non tutti i mali sono venuti per nuocere. E il gruppetto di “reclusi” si ritroverà con qualche competenza in più, qualcosa che può sempre essere utile nella vita. Tra l’altro, è la prima volta in quattordici edizioni, che si verifica un incidente di tal genere. E da qua una raccomandazione per tutti: mentre si mastica e si ingoia del cibo, non bisogna mai parlare: un fatto di educazione ma prima di tutto di prudenza!

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio