Bello, anzi bellissimo. Con quello sguardo di gatto che ipnotizza e i modi di fare accattivanti. Bravo, anche. E il suo talento l’ha dimostrato e continua a dimostrarlo non solo in tv e al cinema, ma anche sulle scene teatrali (dal prossimo 27 ottobre ripartirà con il Don Giovanni al teatro Goldoni di Livorno). Sexy da morire, ma anche discreto e sensibile. Insomma, Alessandro Preziosi è un pozzo di virtù. Non che gli manchi qualche difetto, per carità. Ma, a prima impatto, i difetti risultano davvero difficili da vedere. L’artista napoletano ha due figli: Andrea, 19 anni, nato da un’antica relazione con Rossella Zito; ed Elena, 9 anni, avuta invece da Vittoria Puccini (quest’ultima adesso sta con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, lui invece ha una relazione con la giovane Greta Carandini). Ed è proprio dei 2 rampolli che Preziosi ha parlato con il settimanale Vanity Fair, spiegando come si sente nel ruolo di padre.
“Perché funzioni – dice – devo cambiare ogni giorno codice d’accesso. È difficilissimo anche perché ho un maschio e una femmina, di età completamente diverse. Dico sempre che se essere padre fosse un lavoro sarebbe il più bello e il più faticoso al mondo. Devi imparare a proteggere i figli ma anche a fornirgli gli strumenti per lasciarli andare. Come quando da piccoli gli insegni a nuotare: entrano nell’acqua, gli tieni la mano sotto la pancia ma a un certo punto devi trovare il coraggio di togliergliela. È pura poesia“. Beh, è anche lui ad essere poetico… Non trovate?
E’ fiero di aver trasmesso ad entrambi la curiosità per tutto ciò che gravita intorno a loro (“Sanno guardarsi intorno, assaporare i luoghi, i tempi”) e, tutto sommato, come padre si darebbe un bel ‘discreto’ anche se è consapevole del fatto che bisognerebbe chiederlo a loro. E comunque, per lui, ai tempi della scuola ‘discreto’ era “già tantissimo“. Le somme, d’altra parte, “si tireranno quando saranno completamente autonomi“. Ma abbiamo pochi dubbi: sarà un successo…
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More